Le acque limpide di WATERWAYS SPELL




15 aprile 2024

 

Oasi Acquatica


Dopo aver esplorato il cuore ardente di BURNING CORE, il regno sospeso di FLOATING LANDS e il bosco incantato di HIDDEN SHORES, approdiamo in un altro luogo fantastico alla scoperta di AGARTHI e le acque limpide di WATERWAYS SPELL si aprono davanti ai nostri occhi...

“Il fragore di cascate ci accompagna al mormorio delle sorgenti che zampillano nell’aria delineando un nuovo e inatteso panorama. Corsi d’acqua incantati e trasparenti creano un’euforica onda di frizzanti particelle sospese, che si solleva come una nebula tracciando la gioiosa volta di un arcobaleno. Fluide ghirlande rigogliose e licheni lambiscono sponde frondose e radici, abbracciando sentori di legni bagnati e spezie fredde. Fiori ricchi di rugiada si congiungono al canto ipnotico di sinuosi ruscelli e alla rasserenante trasparenza di lagune silenti che trasformano la scena in un limpido incantesimo acquatico. L’aria umida, pregna di idrogeni e pollini luminescenti, danza tra frutti succosi e fluenti chiome verdeggianti di un rigoglioso paradiso perduto”.

Dalla visione onirica di acque zampillanti, cascate cristalline e sorgenti purissime nasce, infatti, l’ispirazione per la creazione di WATERWAYS SPELL, l'Extrait de Parfum esperidato, vegetale e acquatico firmato dal talentuoso naso Alex Lee (Fine Fragrance Perfumer per la Casa Essenziera Mane).

Al suo interno, l’incipit gioioso di Bergamotto (da coltivazione sostenibile), Mandarino e Limone - accostato a misteriose Foglie della Giungla - fa da preludio a un insolito cuore di Peperone Verde Pure Jungle Essence™, Assoluta di Foglie di Violetta e Accordo Acquatico, mentre il finale si rivela vellutato e aromatico grazie a un intrigante mix di Salvia Sclarea, Legno di Cedro, Muschi e Licheni.


Waterways Spell bottiglia


WATERWAYS SPELL si scopre, dunque, una fresca e rigenerante armonia olfattiva, che si riflette anche visivamente nel flacone gioiello - realizzato in pregiato vetro Bormioli - che sfuma dall’argento opaco a una evocativa nuance verde acqua, sormontato da un tappo in Zamak (lega metallica formata da zinco, alluminio, magnesio e rame), interamente riciclabile e a basso impatto ambientale.

Sottolineando l’attenzione di AGARTHI per il dettaglio, l'arte manifatturiera italiana e l’ambiente che ci circonda, voglio ricordare inoltre che il tappo imponente può essere riutilizzato come segnaposto, fermacarte o, se capovolto, come originale portacandela, mentre l’elegante coffret che racchiude i preziosi flaconi è realizzato in cartoncino riciclabile e può essere impiegato come portagioie o custodia per piccoli oggetti.

Vaporizzo, così, l'essenza impregnando dolcemente l'aria e mi faccio cullare dalla fantasia visualizzando nitidamente un'oasi - caratterizzata da vegetazione lussureggiante, ruscelli limpidi e sorgenti purissime - mentre microparticelle d’acqua, nebulizzate dallo scorrere delle cascate, vengono attraversate dalla luce dei raggi solari dando vita, come per magia, allo spettacolo incantevole dell'arcobaleno.

In collaborazione con Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad