Il bosco incantato di HIDDEN SHORES




25 marzo 2024

 

Bosco incantato


“In balia di cieli tempestosi, abbiamo sfidato la furia delle onde finché, vinti dalla stanchezza, abbiamo accolto l’inevitabile naufragio approdando su misteriose rive nascoste. Smarriti e speranzosi, sondiamo il sottile alito boschivo che fende il sipario di nebbie ancestrali. Terra. L’ombra minerale di vertiginose falesie si delinea come un miraggio, avvolta in un chiarore trascendente. La gelida memoria delle correnti artiche ci esorta ad affrontare l’impervia ascesa, oltre una parete rocciosa consumata dal vento e dalla salsedine. Giunti alla vetta, l’incredibile si palesa nella maestosità di un bosco di conifere secolari; tronchi giganteschi svettano come grattacieli di smeraldo, protesi verso una volta scolpita nei riflessi spettroscopici dei cristalli. Stregati da quel bagliore, varchiamo i confini del regno perduto di Agarthi su un velluto scuro di radici e muschi”.

Il viaggio olfattivo di AGARTHI continua verso mondi paralleli e luoghi immaginari segnati, uno a uno, sulla mappa della fantasia… 

Oggi vogliamo immergerci, infatti, in un nuovo paesaggio onirico, quello di HIDDEN SHORES, tradotto in profumo dalla Senior Perfumer Cécile Matton, utilizzando (come accade in tutte le creazioni di AGARTHI) le materie prime più esclusive del portfolio della Casa Essenziera Mane, che rispettano rigorosi criteri di sostenibilità e sistemi di Conscious Sourcing (un programma sociale di partnership, che sostiene lo sviluppo delle risorse locali e la protezione della biodiversità per le generazioni future) o che derivano da tecnologie di estrazione ecologica brevettate - chiamate Jungle Essence™ - che danno origine a estratti di molecole odorose di qualità e purezza eccezionali, mantenendo intatte le proprietà olfattive delle materie prime originali.


Hidden Shore bottiglia


Ci addentriamo, dunque, con l'anima e i sensi in un bosco incantato, velato di nebbia, nel cui sottobosco sono celate bacche succose e radici insidiose, su un morbido letto di muschi e licheni...

HIDDEN SHORES ci regala, infatti, una magica atmosfera boschiva - dagli effluvi aromatici, legnosi e balsamici - che esordisce con affascinanti note di Ribes Nero, Bacche di Ginepro Pure Jungle Essence™ e odorosa Essenza di Pino, mentre il cuore inebriante, a tratti pungente, sprigiona sentori erbacei di Elicriso Pure Jungle Essence™, Assoluta di Foglie di Violetta e Geranio Bourbon (da Conscious Sourcing), per poi svelare un fondo morbido e vellutato, sapientemente sfaccettato, di Legno di Cedro, Balsamo d’Abete, Muschi e Vetiver Bourbon (da Conscious Sourcing).

Da indossare su pelle per immergersi appieno nell'atmosfera oscura e rarefatta del bosco, quando i raggi del sole filtrano dolcemente tra i rami, dando vita a incantevoli spettri di luce che irradiano il verde di armonia e bellezza...

In collaborazione con Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad