BURNING CORE, il cuore ardente di AGARTHI




20 novembre 2023

 

Palla di fuoco


Volete intraprendere un viaggio sensoriale nel cuore della Terra? 

Lasciatevi condurre dalla fantasia, fino alla scoperta di AGARTHI, il regno leggendario, immaginario, a tratti onirico, che secondo la mitologia greca si trova proprio al centro del nostro pianeta. 

“Già Platone nel suo Timeo raccontava della perduta Atlantide e delle sue misteriose gallerie sotterranee che attraversavano tutto il globo terrestre. In seguito, gli studi sul magnetismo terrestre dell’astronomo Halley destarono l’attenzione di numerosi matematici e scienziati che vennero contagiati dalla teoria della terra cava. La fusione della letteratura e della mitologia con la scienza divennero ispirazione per diversi scrittori di fine Ottocento, tra cui Willis George Emerson che scrisse un romanzo incentrato su un manoscritto, che gli fu consegnato da un marinaio norvegese in punto di morte”.

AGARTHI racconta, infatti, di luoghi immaginari, misteriosi e affascinanti, ispirati ai mondi virtuali del metaverso: paesaggi incantati, tutti da scoprire, che prendono vita grazie a un eclettico gruppo di professionisti (esperti nel campo del marketing, del design e della profumeria artistica), coordinato sapientemente da Barbara Loddo, titolare di Aquacosmetics e direttore creativo di AGARTHI Scent Core

Fatta questa doverosa premessa che riguarda in particolar modo la sfera dell’immaginario e la visione artistica del brand, mi preme sottolineare la fondamentale importanza degli “ingredienti” utilizzati per la realizzazione del progetto: all'interno delle quattro armonie olfattive sono racchiuse, infatti, alcune tra le materie prime più esclusive della Casa Essenziera Mane, che rispettano rigorosi criteri di sostenibilità e sistemi di Conscious Sourcing (un importante programma sociale di partnership, che sostiene lo sviluppo delle risorse locali e la protezione della biodiversità per le generazioni future) o che derivano da tecnologie di estrazione ecologica brevettate - chiamate Jungle Essence™ - che danno origine a estratti di molecole odorose di qualità e purezza eccezionali, mantenendo intatte le proprietà olfattive delle materie prime originali.


Burning Core


Siete pronti, dunque, a immergervi in questo straordinario viaggio olfattivo? L’avventura comincia alla scoperta del cuore ardente di BURNING CORE, firmato dal naso francese Mathieu Nardin

“Inseguiamo il bagliore di una sfera purpurea appena distinguibile oltre la bruma opalescente. Il tempo sembra aver smarrito le ore, soggiogato dalla possente immobilità di un astro sconosciuto, fulcro gravitazionale di una terra di mezzo dove giorno e notte si confondono nella luce trascendentale di albe e tramonti. Dalla sua corrugata crosta rocciosa, fanno breccia scintillii diamantati che proiettano un firmamento di cieli perduti su una volta emisferica di cristallo e rocce. Sottili spire e impercettibili venature bruciate. In un mondo nel mondo, intrappolato tra falde dimensionali, la prospettiva si capovolge e la stella risplende restituendo la fiamma al suo nucleo ardente”.

Oro liquido, come lava incandescente, che si fonde dolcemente con l’odore naturale della pelle. Scia speziata, vanigliata, lievemente caramellata, che avvolge i sensi in un caldo e voluttuoso abbraccio: Zenzero Pure Jungle Essence™, Note Solari e Accordo Latteo si sciolgono in una fusione di Benzoino, Ginepro Rosso, Vaniglia Pure Jungle Essence™ e Assoluta di Vaniglia (da Conscious Sourcing), mentre il finale rivela una base densa di Cuoio, Note Sapide e Crème Brûlée, a evocare assaggi golosi di caramello salato.

Vortice infuocato, in continua evoluzione, che richiama visioni oniriche, immersive e travolgenti, mai sognate prima...

In collaborazione con Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad