Il regno sospeso di FLOATING LANDS




4 dicembre 2023

 

zolle sospese


“Una visione di pura bellezza si delinea lentamente: terre fluttuanti cesellano l’orizzonte a perdita d’occhio come isole emerse dalla sottile foschia che vela il fondo di un’ampia vallata. Zolle di continenti perduti nell’aria si stagliano nella luce soffusa di un luogo senza tempo, disegnando impossibili geometrie di rocce, terra, radici e liane. Si innalzano, dolcemente sospese, tra drappeggi di fronde rigogliose e braccia verdeggianti ricolme di fiori e frutti sconosciuti, mentre limpide fonti zampillano, riversandosi nel vuoto apparente in prismatici riflessi acquatici. Uno scintillio si propaga dalla sommità, dove scalinate marmoree ascendono al cospetto di città scolpite nell’alabastro”.

Vi siete già lasciati trasportare dal fascino fantasy di AGARTHI, il regno leggendario che vi abbiamo presentato nel precedente articolo

Il nome significa “inaccessibile”, al pari di un mondo incantato, celato agli occhi di chi guarda, liberamente ispirato a una fusione di letteratura, mitologia e scienza e, in particolare, al romanzo di Willis George Emerson, incentrato su un manoscritto, consegnato da un marinaio norvegese in punto di morte. 

Immergetevi, dunque, in questo racconto fantastico usando l’immaginazione e lasciandovi trasportare dalla fantasia... Oggi, verremo catapultati in una nuova dimensione, alla scoperta di un "regno sospeso", tradotto in profumo da Serge Majoullier, naso della Casa Essenziera Mane e responsabile del processo di estrazione Jungle Essence™ (di cui vi abbiamo parlato più approfonditamente a questo link). 


Floatings Lands flacone


FLOATING LANDS, orizzonte infinto di terre fluttuanti, immerso in un’aura rosata di luce eterea. Nuvola evanescente, come cipria impalpabile, che veste la pelle di soave bellezza. L’incipit di Bergamotto (da coltivazione sostenibile) e Magnolia Champaca E-Pure Jungle Essence™ solletica dolcemente i sensi, per poi svelare un inebriante cuore d’Iris e Assoluta di Tuberosa, adagiato su una languida base di Miele, Assoluta di Cisto e Vetiver.

Raffinata armonia olfattiva, racchiusa in un flacone gioiello realizzato in pregiato vetro Bormioli, che sfuma dall’argento opaco a una nuance di rosa intenso, sormontato da un imponente tappo in Zamak (lega metallica formata da zinco, alluminio, magnesio e rame), interamente riciclabile e a basso impatto ambientale, che vanno a sottolineare la grande maestria dell'artigianato Made in Italy.

L’evocativo logo di AGARTHI (composto da tre elementi distintivi: il cerchio che simboleggia la Terra, la stella a otto punte che richiama la protezione e l’infinito, il labirinto che rappresenta l’inaccessibilità) è inciso, poi, sulla sommità del tappo, che può essere utilizzato anche come segnaposto, fermacarte o, se capovolto, come originale portacandela, mentre l’elegante coffret, che custodisce i preziosi flaconi, è realizzato in cartoncino riciclabile e può essere impiegato come portagioie o custodia per piccoli oggetti. 

Per diffondere la cultura della bellezza, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda…

In collaborazione con Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad