Bleu e Vert by RUBEUS Milano




25 luglio 2019

 

rubeus milano profumo


Prima della tanto desiderata pausa estiva, ho nuovamente l’onore e il piacere di parlarvi del fascino sontuoso di RUBEUS Milano, il marchio Made in Italy apprezzato in tutto il mondo per le creazioni esclusive in pregiato cuoio e, in particolare, per le meravigliose borse in coccodrillo, ornate da gemme preziose. Una moderna concezione di lusso, che prende vita dall'idea della fondatrice e creative director Nataliya Bondarenko, liberamente ispirata alla bellezza maestosa di rubini, smeraldi, zaffiri (e non solo…), unita all’impareggiabile tradizione artistica del nostro Paese.

Come ho avuto il piacere di raccontarvi lo scorso autunno, nel 2018, il lusso esclusivo italiano ha sposato l’arte profumiera francese e, dopo la nascita di Rubeus Rouge, la prima creazione del marchio firmata Sonia Constant, quest’anno hanno preso vita Rubeus Vert nata dal genio creativo di Jordi Fernandez e Rubeus Bleu a sigla Quentin Bisch.

Nomi importanti e altisonanti della profumeria mondiale contemporanea, che hanno saputo racchiudere in lussuosi flaconi gioiello (tutti uguali, differenziati unicamente nel colore, ispirati al modello di punta della collezione di borse: l’amatissima clutch Mydas) la loro innata passione per il profumo.

Ecco, dunque, le mie impressioni sulle nuove armonie olfattive, che si distaccano notevolmente dallo stile scarlatto, frizzante e vibrante, della prima proposta (di cui vi ho parlato nel precedente articolo).




Rubeus Vert

I sentori inebrianti dell’oud più raro e prezioso si intrecciano alla perfezione con la maestosa eleganza della rosa di Damasco, sublimata da note di vino, legni e ambra, dando vita a una pozione ammaliante, che veste la pelle di fascino e seduzione.

Note di testa: Rosa di Damasco, Gelsomino, Legni
Note di cuore: Oud, Vino, Ambra
Note di fondo: Accordo Animale, Ambra, Musk

Maître Parfumeur: Jordi Fernandez

“Visitando luoghi, incontrando persone e prendendo parte alla cultura locale traggo ispirazione per la creazione di nuovi profumi”.


Rubeus Bleu

Armonia elegante, strutturata abilmente sulle note olfattive della pelle - morbida, vellutata, scamosciata - incorniciata da sentori di fiori ed erba e avvolta da un'impalpabile nuvola di cipria, che dona all’insieme una allure sussurrata, sofisticata e soave.

Note di testa: Agrumi, Iris, Erba
Note di cuore: Fiori, Pelle, Iris
Note di fondo: Accordo Animale, Legno, Cipria

Maître Parfumeur: Quentin Bisch 

Articolo in collaborazione con RUBEUS Milano 
 
Copyright © beautymarinad