Rubeus Rouge, la prima gemma olfattiva RUBEUS Milano




2 ottobre 2018

 

Rubeus Milano Rouge


Rose appena sbocciate, frutti di bosco maturi e il perlage dello champagne rosé, che solletica le narici. Questa è l’anima della prima fragranza firmata RUBEUS Milano, il marchio Made in Italy famoso in tutto il mondo per le creazioni in pregiato cuoio e, in particolare, per le meravigliose borse in coccodrillo, ornate da gemme preziose. Una moderna concezione di lusso, che prende vita dall'idea della creative director Nataliya Bondarenko, liberamente ispirata alla bellezza maestosa del rubino, unita alla impareggiabile tradizione artistica italiana.

Il lusso Made in Italy, esclusivo e sontuoso, si sposa, dunque, con l’arte profumiera francese, sprigionando un'insolita armonia olfattiva di frutti rossi, petali di rosa e sofisticate note di champagne. Nasce, così, Rubeus Rouge, la prima creazione RUBEUS Milano, firmata dalla Maître Parfumeur Sonia Constant, conosciuta tra gli appassionati del settore per aver preso parte al Fine Perfume Creation Team della casa essenziera Givaudan e per aver dato vita ad alcune tra le fragranze più apprezzate al mondo.

Un vortice rosso fuoco, fruttato e gioioso, che esordisce con note di Mandarino, Ribes Nero e un frizzante accordo Champagne, per poi svelare un cuore di Pompelmo, Albicocca e Fiori di Pero, posato dolcemente su un fondo di Lampone, Rosa e Vaniglia.




Esuberante, aspro e zuccherino al tempo stesso, Rubeus Rouge ammalia e seduce con la sua anima vivace e soave. In apertura, si avverte la sensazione del perlage che solletica le narici, per poi scoprire la presenza dei frutti rossi maturi, adagiati su un letto di petali di rosa e impalpabili tocchi di vaniglia.

Particolare ed insolito anche il flacone, che si veste di rosso e oro per l’occasione, ricordando da vicino il modello di punta della collezione di borse: la celebre clutch Mydas, impreziosita dalla chiusura in rubino. Laccato di rosso, poi, anche il cofanetto in legno, foderato in velluto, che richiama a gran voce la fodera che contraddistingue tutti i modelli RUBEUS Milano.

Articolo in collaborazione con RUBEUS Milano
 
Copyright © beautymarinad