CHANEL NEWS - Coromandel Parfum




9 ottobre 2019

 

chanel coromandel


E se il tempo si potesse racchiudere in eleganti flaconi sfaccettati, fino a comporre una collezione inedita di profumi? L'intento de LES EXCLUSIFS de CHANEL è proprio quello di reinventare il tempo, traducendo in note olfattive indimenticati simboli della Maison di rue Cambon. Cogliere l'essenza di un'epoca, ispirandosi a numeri, persone, strade, abitazioni, ovvero a tutti quei simboli che tracciarono nettamente la linea della vita della fondatrice, Gabrielle Chanel.

Una collezione in continua evoluzione, che non smette mai di stupire e che custodisce, tra gli altri, gioielli olfattivi perfetti per scaldare la pelle durante la stagione autunnale. Primo fra tutti, il nuovissimo Coromandel, declinato nella concentrazione più preziosa, l’Estratto.




Liberamente ispirato al fascino misterioso dei leggendari paraventi in lacca tanto amati da Mademoiselle, Coromandel si rivela un orientale boschivo sui generis, costantemente sospeso tra l’ammaliante contrasto di note secche e accordi dolcemente voluttuosi. Anche definito "profumo d'arte" perché, al pari di un'opera artistica, un paravento richiede un’esecuzione precisa e paziente per rivelarsi davvero impeccabile, questo interessante vortice olfattivo miscela sapientemente Incenso, Benzoino e Patchouli, per poi svelare una base ambrata che avvolge la pelle e i sensi in un caldo, caldissimo, abbraccio.

Sfaccettature che si mostrano ancora più evidenti nella nuova versione in Estratto (ottavo Parfum della collezione), capace di sublimarne e accentuarne i tratti più caratteristici. Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, ha scelto, infatti, di esaltare le sfumature più affascinanti e fumé della composizione originaria, grazie alle seguenti modulazioni: una sapiente calibrazione di Incenso, che dona profondità e mistero, una concentrazione più elevata di Labdano, che intensifica la profondità in virtù della sua nota naturalmente cuoiata ambrata e una traccia di Benzoino ancora più presente, che conferisce all'insieme una nuance calda, balsamica e avvolgente.

My Experience:

L’Estratto di Coromandel è un piccolo gioiello olfattivo – inebriante, intenso, misterioso – che gioca abilmente sull’alternanza di luci, ombre e ammalianti contrasti.

L'anima terrosa e aromatica del Patchouli, in questa versione, si fa sempre più flebile e sussurrata, lasciando la scena a un accordo resinoso, balsamico, ambrato, davvero affascinante, mostrandosi perfettamente in grado di sostenere il paragone con l’eleganza esotica e la squisita raffinatezza dei celebri paraventi orientali, tanto amati (e mai abbandonati) da Gabrielle Chanel.

Prodotti gentilmente inviati da CHANEL
 
Copyright © beautymarinad