Ivory Collection by Franck Boclet




6 giugno 2019

 

Franck Boclet sposa


Uno stile fuori dagli schemi, che infrange ogni regola precostituita, puntando su una spiccata originalità fatta di destrutturazione, tagli sartoriali e volumi innovativi. Ecco svelata l’anima di Franck Boclet, ingegnere tessile, creatore di moda e artista a tutto tondo, nonché appassionato d’arte contemporanea, motociclette, musica e design. Una eleganza camaleontica la sua, che si rispecchia perfettamente non solo nella moda, ma anche nell’esclusiva linea olfattiva Rock & Riot - composta unicamente da pregiati Extrait de Parfum - che nel suo esordio voleva essere un tributo ai vinili degli Anni 70 e 80, per poi esplorare un periodo più eccessivo e ribelle, fino ad arrivare all’irrefrenabile desiderio di erotismo e sensualità seguendo, a ritroso, i dettami della celebre canzone Sex & Drugs & Rock & Roll.




Ebbene, dopo le nozze celebrate lo scorso giugno con la splendida modella Solenne Gatty, “lo Specialista del Bianco e Nero” ha deciso di dedicare un nuovo capitolo della pregiata linea Rock & Riot alle fasi romantiche che portano alla celebrazione del matrimonio, dando vita alla sofisticata Ivory Collection: una meravigliosa storia d’amore, tradotta in profumo, fatta di romanticismo e stile fuori dagli schemi, che vede protagonisti due amanti irriducibili, sia della moda sia del rock.

BE MY WIFE

Una dichiarazione d’amore (con annessa proposta di matrimonio) frizzante, spontanea e sincera. Un’elegante armonia olfattiva, che esordisce con note agrumate/aromatiche di Mandarino, Bergamotto, Menta e Rosmarino, per poi svelare un intenso cuore fruttato/fiorito dato da Rosa, Lillà, Violetta, Fiori d’Arancio, Mela Verde, Lampone, Ananas e un tocco di Galbano. Sul finale, note sofisticate armonizzano il tutto, rappresentate egregiamente da Muschio, Cedro, Vaniglia e Muschi Bianchi.

E dopo la proposta di matrimonio, non poteva certo mancare il perfetto regalo di nozze. Un elegante coffret matrimoniale composto da due splendide fragranze: JUST per lo sposo e MARRIED per la sposa (tranquillamente intercambiabili, a seconda dei gusti olfattivi).




JUST (black)

Un connubio insolito e sofisticato, che rende lo sposo magnetico, intrigante e seducente. Questo jus orientale animalico sprigiona vivaci note di Bergamotto, Limone e foglie di Basilico, per poi lasciare il passo a un cuore inebriante - fiorito, balsamico, speziato - composto da Rosa, Gelsomino, Ylang-Ylang, Benzoino, Labdano e Chiodi di Garofano, sublimato da un fondo animale/ambrato dato da Muschio, Ambra, Patchouli, Cedro, Castoreo e Zibetto.

MARRIED (white)

Dedicata a una sposa gioiosa, radiosa e affascinante, questa armonia olfattiva si apre con frizzanti note esperidate di Bergamotto, Arancia e Limone, per poi svelare un rigoglioso bouquet floreale che vede sbocciare fiori di Lillà, Viole, Rose e Fiori d’Arancio, sublimati da un tocco verde di foglie e di Galbano. Sul finale, poi, una scia inconsueta e avvolgente di Legno di Cedro e Sandalo, Cuoio, Vaniglia e Ambra veste la pelle di fascino sussurrato.

My Experience:

Fragranze eleganti, inebrianti, inconsuete, che si possono acquistare singolarmente oppure (Just + Married) all’interno del candido coffret, per un dono di nozze fragrante, decisamente molto originale.

In collaborazione con Aquacosmetics Srl
 
Copyright © beautymarinad