AERIN - Tuberose Le Jour




9 aprile 2019

 

aerin tuberose le jour


Tutto ha inizio nel 2017 quando, per l’autunno, Aerin Lauder scrive una nuova storia di poesia e artigianalità, lanciando sul mercato AERIN Tuberose Collection, celebrazione olfattiva del fiore più inebriante e affascinante al mondo.

Nascono, così, Tuberose Le Jour e Tuberose Le Soir, due declinazioni complementari dello stesso fiore, che traducono in profumo i sentori diversi che la fioritura di tuberosa sprigiona all'alba e al tramonto. Radiosa e impalpabile, di giorno. Stordente e inebriante, di sera.

Ed è proprio così che nasce il mio amore incondizionato per la tuberosa e, in particolare, per Tuberose Le Jour, eletta la mia fragranza preferita, da quasi due anni a questa parte. Una meravigliosa armonia olfattiva, dalla scia impalpabile e cremosa, inimitabile, a mio avviso, per il pregio di aver catturato l’essenza del fiore appena colto. La composizione si ispira, infatti, alla magia delle coltivazioni di Tuberosa in India, dove si raccolgono i boccioli all’alba, per preservarne la particolare essenza.




Neroli e Fiori d’Arancio aprono la scena, per poi svelare la bellezza eterea della Tuberosa, colta nelle prime ore del giorno, magistralmente evocata da due materie prime artigianali, studiate appositamente per le creazioni AERIN Beauty: Tuberose Co-extraction, che abbina l’essenza di Tuberosa naturale ai sentori evocativi del Gelsomino, per donare all’insieme fluidità e trasparenza, sottolineando le sfaccettature più soavi del fiore e Tuberose Dawn NaturePrint, che coglie alla perfezione la bellezza della Tuberosa del mattino, quando i boccioli stanno per schiudersi, ricreando l’essenza come si manifesta in natura. Ne deriva, così, un insieme di note radiose, impalpabili e soavi, adagiato dolcemente su un letto di Cashmeran e Legno di Cedro, dal sillage inebriante e dalla persistenza infinita.

My Experience:

Chi mi conosce lo sa e può testimoniarlo! Questo prezioso Parfum Spray firmato AERIN mi accompagna sin dal suo esordio. Scia eterea, che inebria i  sensi. Nuvola impalpabile, di fascino e di luce.

Prodotti inviati da AERIN
 
Copyright © beautymarinad