Franck Boclet - Icon




26 marzo 2019


franck boclet icon


Inauguriamo l’inizio della primavera con una vivace novità appartenente alla Nude Collection, il più recente capitolo della linea Rock & Riot, in cui Franck Boclet si mette a nudo raccontando - attraverso il profumo - la sua visione più intima e trasgressiva dell’amore.

Camaleonte nella moda come nella vita, lo stilista evoca, da sempre, fascino e seduzione attraverso tagli, volumi e sovrapposizioni, accostandoli a una personalissima inclinazione punk-rock-chic. Ne deriva uno stile identitario, che si riflette appieno nella Collezione di Extrait de Parfum, Rock & Riot: il DNA di Franck Boclet tradotto in profumo, costantemente in bilico tra rock ribelle e lusso estremo.

“Volevo una linea di fragranze che mi assomigliasse, in cui esprimere il mio lato più ribelle. Tutto è cominciato con la famosa canzone Sex & Drugs & Rock & Roll scritta da Ian Dury negli Anni ‘80. Ho voluto ripercorrere le parole della canzone al contrario. Prima con il rock di Heroes, Angie e Ashes, poi con il periodo wild di Cocaine, Sugar e Rebel ed ora con la sensualità di Erotic, Crime e Icon”.

Fragranze sorprendenti, altamente concentrate, racchiuse in flaconi neri lucidi laccati, impreziositi da targhette in metallo cromato (come la carrozzeria delle motociclette vintage americane). Stili olfattivi estremamente eterogenei, che richiamano a gran voce il pensiero anti-conformista dello stilista: “L’uomo non può essere intrappolato in un unico stile, perché il vero stile è sfuggire a tutti gli stili”.




Dunque, dopo la sensualità carnale e trasgressiva di Erotic e Crime, nel 2019, ecco venire alla luce Icon, che completa in modo inaspettato il trittico della Nude Collection.

Rappresentazione olfattiva di una moderna icona rock - intrigante cocktail di energia, fascino e seduzione - Icon si apre con la freschezza esperidata di Pompelmo e Lime, per poi veder fiorire un bouquet gioioso e solare, lievemente fruttato, composto da Rosa, Violetta, Iris e tocchi di Melone Giallo. Il sillage inebriante e avvolgente viene conferito, infine, da un intenso vortice di Vaniglia, stemperato da note di Muschio e reso speziato da accenni impercettibili di Garofano.

My Experience:

Franck Boclet ci sorprende ancora una volta, con il lancio di una pozione d’amore molto più gioiosa (e giocosa) rispetto alle proposte precedenti. Icon, seduzione allo stato liquido, declinata nell’accezione più radiosa e spensierata del termine.

In collaborazione con Aquacosmetics Srl
 
Copyright © beautymarinad