Milano profuma di verde fluo con Step Aboard




12 ottobre 2018

 

Step Aboard duomo verde fluo


Milano profuma di verde fluo grazie all’arrivo, nel panorama della profumeria artistica, di Step Aboard, il nuovo concept innovativo che parla, a gran voce, di lusso giovane e nicchia 3.0.

Un nuovo modo di concepire il profumo: intuitivo, giocoso, informale. Un affascinante viaggio olfattivo attraverso i luoghi più amati della città. Cinque fragranze, da vaporizzare su abiti, corpo e capelli, racchiuse in moderne bombolette spray, caratterizzate da una ricercata tecnologia di erogazione. Cinque fermate della metropolitana (immaginarie), per raggiungere mete olfattive, ancora inesplorate.




Dal ritratto che ne deriva, si scorge una Milano caleidoscopica, firmata dai grandi Maestri Profumieri Bertrand Duchaufour e Morgane Collinot, voluta fortemente dai soci fondatori, Georgiana Mocanu e Daniele Morando.

Tutto ha inizio nel 2016, nella città di Parma, grazie al fortunato incontro dei due giovani, di nazionalità e culture differenti, durante un corso professionale di approfondimento dedicato al magico mondo della profumeria. Ed è proprio grazie a questo importante imput formativo, che Georgiana e Daniele decidono di dare vita al proprio sogno. Dopo aver osservato e studiato attentamente i vari ambiti della profumeria, decidono di affidarsi ad alcuni dei migliori professionisti del settore, per dare vita a un progetto non convenzionale, caratterizzato dall’originalità del packaging e dalla qualità delle materie prime impiegate.

Nasce, così, Step Aboard - perfetta alchimia tra stile, arte e cultura urbana - da vaporizzare contemporaneamente su abiti, pelle e capelli, per immergersi totalmente in una nuvola di profumo.




My Experience:

Il pregio di questo marchio è sicuramente quello di racchiudere in moderne bombolette per graffiti palpabili emozioni olfattive. Interessante l’immagine metropolitana che ne deriva - fresca, giovane, frizzante - che gioca sull’aspetto grafico, dinamico e cosmopolita, comunicando arte e creatività a 360° (al pari del rivoluzionario sistema di erogazione, che vaporizza in modo continuativo, persino capovolgendo la bomboletta a testa in giù).

Articolo in collaborazione con Step Aboard
 
Copyright © beautymarinad