Habanita L'Esprit




16 giugno 2015





Nasce nel lontano 1921 Habanita di Molinard, una fragranza divenuta leggenda, che sorprende e affascina ancora oggi grazie alla sua personalità spiccata, intrigante e misteriosa...

E dopo una storia di seduzione lunga più di 90 anni, nel 2013, viene alla luce Habanita L'Esprit, giocando sul doppio io femminile, sull'equilibrio tra yin e yang.

Mentre Habanita è il carattere forte, deciso, determinato, la parte più maschile di ogni donna, Habanita L’Esprit rappresenta la sua parte più femminile, fragile, dolce e romantica...




L'iconico flacone nero di Habanita si veste di bianco per l'occasione, sottolineando il carattere etereo e luminoso della nuova fragranza. Una elegante reinterpretazione del flacone originario impreziosito dal meraviglioso fregio disegnato da René Lalique.

Al suo interno, una complessa miscela di essenze dalle tonalità più soavi rispetto all'originale, ma dal mélange sempre affascinante, misterioso, inusuale.

La vivacità iniziale del Limone e del Cisto resa speziata da un pizzico di Noce Moscata lascia presto il posto a un intenso cuore fiorito di Mimosa, Eliotropo, Rosa e Gelsomino, per poi adagiarsi su un fondo orientale di Patchouli, Vetiver, Muschio e Benzoino.

La sua creatrice è Célia Lerouge-Bénard, Amministratore Delegato e Naso della Maison, che ho avuto il piacere di conoscere e intervistare lo scorso anno, in occasione di un elegante evento Molinard tenutosi nella splendida location del Grand Hotel et de Milan.

Una donna raffinata come solo le donne francesi sanno essere, dallo sguardo profondo e intenso, che tiene molto a precisare con un velo di orgoglio che questa è la quinta generazione della casa profumiera e la prima che vede alla sua direzione una donna. 

Vi lascio dunque alla sua intervista, in lingua originale, da cui emerge il lato più vero e intimistico della fragranza...





 
Copyright © beautymarinad