Incense by Franck Boclet




12 giugno 2015





Eleganza sartoriale, dichiaratamente fuori dagli schemi, resa indimenticabile da un sapiente tocco di black & white... 

Franck Boclet, ingegnere tessile, creatore di moda (e di profumi) e artista a tutto tondo, viene definito, infatti, lo Specialista del Bianco & Nero: 

"La mia collezione non si limita ad uno stile ma piuttosto ad un colore affinché l'Uomo Franck Boclet resti il camaleonte dei suoi desideri: un giorno bianco, un giorno nero, un giorno creativo, un giorno elegante, un giorno tradizionale... Sono finite le etichette in cui l'uomo viene intrappolato in uno stile perché il vero stile è quello di sfuggire a tutti gli stili". 

Uno Stile eccentrico e magnetico il suo, che si riflette anche sulla sua originale Fragrance Collection:

"Come nelle mie creazioni di moda ho voluto creare una collezione di profumi: fragranze che sono in linea con i miei codici stilistici. Penso che una persona abbia bisogno di sentirsi in sintonia con il suo umore, il suo stato d’animo, il momento che sta vivendo. Sono attratto dalle fragranze forti perché per me segnano i momenti della mia vita. Sapevo esattamente cosa volevo per la gamma di fragranze: profumi con una forte personalità. Con Mélanie Leroux, il Naso, abbiamo lavorato ciascuna delle fragranze per scoprire e catturare i miei profumi preferiti..."




Affascinante e impalpabile come un sofisticato black & white, Incense racchiude al suo interno un accordo speziato legnoso dall'evoluzione elegante e discreta. Una nuvola di Incenso, soffusa da un soffio di Spezie, apre il sipario per poi lasciare la scena a un cuore di Benzoino che si fonde in un tutt'uno con Legno di Guaiaco, Ebano e Legno di Sandalo. 

Una fragranza estremamente raffinata e impalpabile, custodita in un flacone dalle linee essenziali, studiato in ogni minimo dettaglio:

"Ho voluto un flacone ed un packaging che riflettessero gli antichi codici stilistici in versione maschile, addolciti da tratti ed elementi femminili. Il flacone realizzato con un vetro di grande spessore ed elevata qualità, è un connubio di linee squadrate con tratti arrotondati che gli conferiscono al tempo stesso un aspetto morbido e massiccio. Il sacchetto di organza che lo ricopre gli dona un aspetto elegante e femminile. L’etichetta in argento, sbalzata “a nido d’ape, prende spunto dall’utilizzo che ho fatto del metallo nella mia moda. Il tutto è racchiuso in un prezioso cofanetto che enfatizza fin dal primo sguardo la linea  fatta di qualità e stile. Posso quindi dire che tutte le mie creazioni di profumi della Fragrance Collection sono il riflesso dei miei desideri".

Eleganza a fior di pelle...


 
Copyright © beautymarinad