Professione Olfatto by Mouillettes & Co




27 luglio 2015





Lo scorso 22 luglio è stata una data davvero speciale. Difatti, sono salita a Milano - presso l'Accademia del Profumo - per partecipare a una giornata di approfondimento interamente dedicata alla Profumeria Artigianale e, in serata, in qualità di "Special Guest", a un "Aperitivo Profumato" davvero unico e stimolante.




Entriamo, dunque, nel dettaglio...

Il metodo formativo Mouillettes & Co - nato nel 2004 dalla grande passione e competenza di Maria Grazia Fornasier maturate tra Italia e Francia nel settore dell'alta profumeria - consente a professionisti e appassionati del settore di approfondire la propria conoscenza in tema di Profumo e vivere, al tempo stesso, emozionanti esperienze sensoriali legate all'olfatto.

Professione Olfatto, in particolare, è un programma intensivo di specializzazione in fragranze strutturato nel corso di due settimane consecutive, che permette agli appassionati e ai professionisti del settore di acquisire maggiori competenze tecniche e accrescere il proprio bagaglio culturale in tema di marchi, materie prime e fragranze.

L'intento di Mouillettes & Co è, inoltre, quello di generare concrete sinergie tra futuri professionisti e aziende, distributori e retailer e, proprio per tale motivo, ha organizzato un "Aperitivo Profumato" presso il prestigioso Hotel Magna Pars Suites Milano, impreziosito dalla partecipazione di profumieri, creatori e professionisti del settore, affinché condividessero con i partecipanti le loro interessanti esperienze.




Quale migliore location dell' Hotel Magna Pars Suites Milano ?

In zona Tortona è stato concepito, infatti, un luogo unico e senza tempo, in cui i veri protagonisti sono i 5 sensi. Uno spazio sui generis sorto sulle fondamenta della storica fabbrica di profumi della famiglia Martone (la Marvin) che conserva ancora oggi intatto il suo charme, trasformandosi in un Hotel di prestigio e in un vero e proprio Perfume Laboratory chiamato LabSolue, caratterizzato da 39 sfumature olfattive (fiorite, fruttate, legnose) che danno nome e tema ad altrettante lussuose Suites, distribuite su tre piani a seconda della famiglia olfattiva di appartenenza.








Un connubio perfetto quello fra ospitalità e profumo che ha radici lontane e che rende questo Hotel davvero unico nel suo genere, perfetto per ospitare un evento interamente dedicato a Profumo & Passione come quello organizzato da Mouillettes & Co.


 
Copyright © beautymarinad