L'inebriante fascino di Tonka by Franck Boclet




17 aprile 2015





Ingegnere tessile, stilista e artista a tutto tondo, Franck Boclet è il creatore di una moda estremamente maschile e contraddittoriamente femminile, che rivendica prima di ogni altra cosa il potere della sensualità, puntando da sempre su dettagli, volumi e tagli sartoriali.

Codici stilistici fuori dagli schemi, che si riflettono anche sul carattere della sua Fragrance Collection, nata nel 2012 grazie alla collaborazione con Ludovic Perrin, grande esperto del mondo del profumo.

Franck Boclet ha investito molto, infatti, sulla creazione delle sue fragranze. Le vuole ricche di personalità, raffinate e grintose al tempo stesso, che riflettano appieno il suo DNA stilistico.

Giunta in Italia nel 2014, la Fragrance Collection by Franck Boclet agli esordi era composta da quattro Eaux de Parfum dal carattere misterioso e virile. Dapprima è nato il Patchouli, poi l'Oud, passando per l'Incenso, mentre la quarta creazione olfattiva è stata dedicata al Cuoio, poiché nelle collezioni di abiti da lui disegnate spesso sono presenti dettagli o indumenti in pelle. E dopo aver riscosso apprezzamenti e successo a livello internazionale, la Collezione sta per ampliarsi grazie ad alcune interessanti new entries: Amber, Chypre e Tonka, dalle sfumature più seducenti e femminili, che il prossimo autunno verranno seguite da Tobacco, un accordo legnoso orientale, molto dolce e avvolgente, che ho avuto il piacere di odorare in anteprima a Esxence 2015.




Ebbene, oggi voglio presentarvi la terza novità femminile che racchiude in sé un'armonia olfattiva, a mio parere, estremamente intrigante e seducente... Tonka, un accordo legnoso che sprigiona tutta la sua prorompente dolcezza, vestendo la pelle di calda sensualità.

Scorza di Limone e Zenzero rendono vivace l'esordio delle Foglie di Fico, la Mandorla e la Pesca Bianca ammorbidiscono il Cedro nel cuore, mentre sul finale troviamo una irresistibile Tonka, associata alle note cremose del Legno di Sandalo e a quelle più calde e golose del Balsamo del Perù.



 
Copyright © beautymarinad