Una Giornata da Naso con Mouillettes & Co




28 maggio 2015



Una sveglia prima dell'alba, un sabato travestito da lunedì e una meta da raggiungere per vivere da protagonista Una Giornata da Naso...

Il metodo formativo Mouillettes & Co - nato nel 2004 dalla grande passione e competenza di Maria Grazia Fornasier maturate tra Italia e Francia nel settore dell'alta profumeria - consente, infatti, a professionisti e appassionati del settore di approfondire la propria conoscenza in tema di Profumo e vivere, al tempo stesso, emozionanti esperienze sensoriali legate all'olfatto.

Una Giornata da Naso, in particolare, è un modulo formativo che si svolge nell'arco temporale di 6 ore, dando modo ai partecipanti di conoscere più da vicino l'affascinante (nonché complesso) mondo del Profumiere-Creatore.




Il programma della giornata - affidato alla bravissima Sara Ravo - alterna fasi teoriche a fasi pratiche, per consentire all'allievo di memorizzare al meglio nozioni & odori:

~  L’olfatto e le sue emozioni
“Ombra cinese” di un profumo
~  Scoperta della “regia” del Profumiere-Creatore
Approccio ai metodi di estrazione
Iniziazione alle materie prime naturali e sintetiche
~ La piramide olfattiva: nozioni di testa, cuore, fondo
~  Studio delle sfaccettature olfattive
~  Atelier pratico: la composizione
~  Elaborazione di una prova di composizione
~ Creazione di un accordo profumato a partire da tre sfaccettature
~  Valutazione delle creazioni




Appunti da prendere, filmati da guardare, materie prime da odorare e la giornata vola via in un istante, lasciandoti immersa in un vortice di emozioni che porterai via con te come un bagaglio colmo di doni preziosi, con l'irrefrenabile voglia di arricchirlo il prima possibile.

Provare per credere!


 
Copyright © beautymarinad