La freschezza de Les Eaux Pures




15 giugno 2021

 

laurent mazzone parfums les eaux pures


Immaginate una cascata d'acqua trasparente, che rigenera, rinfresca, rinvigorisce... una sensazione di eterea freschezza, che inebria i sensi di benessere e felicità.

In questa nuova puntata della "Rubrica di Aquacosmetics" non parleremo, dunque, di colori, ma del concetto astratto di purezza... Per l'estate 2021, LAURENT MAZZONE PARFUMS decide, infatti, di abbandonare - solo per un breve istante - le note opulente e narcotiche che lo contraddistinguono, dando vita a Les Eaux Pures, esaltando il concetto di freschezza e soddisfacendo il desiderio di rigenerare la pelle e i sensi, nelle giornate più calde, con effluvi di stile, fascino e semplicità. 

All'interno delle freschissime novità, note trasparenti e leggere danzano, come in un soffio di vento, sfiorando dolcemente la pelle. Materie prime "purificate", come se fossero diamanti, rivelano la loro essenza, facendo emergere tutto il proprio etereo splendore.


laurent mazzone parfums les eaux pures


Citron Caviar

Una splendida evocazione di questa particolare varietà di agrume, dalla forma allungata, che racchiude al suo interno "vescicole" succose, che a un primo sguardo sembrano caviale.

L'apertura della composizione si rivela fresca e frizzante grazie a note di Limone, Menta e Lime, per poi svelare un cuore floreale, impalpabile e luminoso, composto da Gelsomino, Fiori d'Arancio, Geranio e Iris. Sul finale, note calde e suadenti di Patchouli, Ambra e Muschio rendono misteriosa e affascinante la scia.


Un'ode appassionata al Neroli (ottenuto distillando i fiori di arancio amaro) e all'Assoluta dei Fiori d'Arancio (dolcemente narcotica, ricavata per estrazione tramite solvente).

Gli effluvi verdi e vivificanti del Neroli si sposano alla perfezione con la dolce freschezza dei Fiori di Arancio, fondendosi in modo intrigante con note verdi di Semi di Angelica, Cassis e Limone e tocchi aromatici di Lavanda. Sul finale, la dolcezza soave del Nettare di Pesca conferisce all'insieme un fascino caldo, dolcemente sussurrato.


My Experience:

All'interno dell'eclettica collezione
, fanno ingresso due nuove composizioni, che definirei senza ombra di dubbio minimal chic... Due sorprendenti Eau de Parfum - limpide, fresche e soavi - che rigenerano la pelle e i sensi grazie ad effluvi eterei e impalpabili.

Infine - se siete curiosi di scoprirlo - la mia personalissima scelta ricade su Citron Caviar, che con la sua anima acidula floreale, adagiata su un fondo caldo e misterioso, veste la pelle di raffinata freschezza.

In collaborazione con Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad