La nascita di Luce di Sorrento




9 dicembre 2020

 

luce di sorrento referenze


"Luce di Sorrento nasce dalla storia della mia famiglia, che si dedica con passione dal 1923 alla coltivazione del Limone di Sorrento, credendo che il vero segreto di bellezza risieda proprio nella natura". 

Queste le parole appassionate di Giovanna Adelizzi, fondatrice del marchio interamente Made in Italy che, dopo una lunga esperienza in ambito farmaceutico e nutraceutico, ha scelto di dedicarsi personalmente allo studio e allo sviluppo di questa linea di trattamento, che prende vita da un lungo progetto di ricerca nell'ambito della dermocosmesi funzionale. 

Luce di Sorrento si rivela, infatti, un concept innovativo, strettamente legato al territorio, che mette in primo piano un attivo proposto per la prima volta in ambito di alta cosmesi: l’Olio Essenziale di Limone di Sorrento IGP, caratterizzato da un’alta concentrazione di oli essenziali e straordinarie proprietà organolettiche, ottenuto mediante un lento processo di distillazione di oltre sei ore e lasciato maturare per sei/otto mesi. Ad arricchire la formula, poi, l’Olio Extra Vergine di Oliva della Penisola Sorrentina DOP - ricavato da olive del luogo, rigorosamente selezionate e raccolte a mano - che possiede un'altissima concentrazione di antiossidanti, per donare alla pelle elasticità e nutrimento, prevenendo cedimenti e perdita di tono, dovuti allo scorrere del tempo. 

Un progetto unico, che combina abilmente ricerca, territorio e innovazione, dando vita all’esclusivo complesso LemonLux® (composto da Olio Essenziale di Limone di Sorrento IGP e Olio Extra Vergine di Oliva della Penisola Sorrentina DOP) che, associato all'acqua di mare e a potenti attivi d’origine naturale e bio-tecnologica, è in grado di riattivare il rinnovamento cellulare, rigenerando la pelle in profondità. 

Ne derivano tre straordinarie referenze, caratterizzate da formule altamente qualitative e sensoriali, in grado di associare l’efficacia indiscussa dell’alta cosmesi alla preziosa unicità delle fonti di giovinezza presenti naturalmente sul nostro territorio.





Una crema globale anti-età, dalla texture fresca, candida e vellutata che - grazie all'esclusivo complesso LemonLux®  e alla presenza di Peptidi Bio-Tecnologici - stimola la sintesi di collagene, attenuando linee e segni d'espressione, mentre l'alta concentrazione di Vitamina C stabilizzata e Niacinamide dona al volto un aspetto visibilmente più giovane, tonico e radioso. 

Punti di forza: 

- Minimizza linee e segni di espressione.
- Contrasta l'invecchiamento cutaneo.
- Fornisce una benefica azione antiossidante e protettiva.
- Dona idratazione e comfort, per tutto l'arco della giornata.


Perfection Lux Serum

Un siero anti-aging, facilmente assorbibile, capace di rivitalizzare la pelle spenta, contrastando efficacemente macchie scure e discromie cutanee, grazie alla straordinaria combinazione di principi attivi perfezionanti, uniti all'azione antiossidante della Vitamina C stabilizzata. Al suo interno, l’esclusivo complesso LemonLux® abbinato al potere idratante e rimpolpante dell' Acido Ialuronico assicura un immediato effetto natural filler, mentre l’ Acqua di Mare, ricca di oligoelementi e sali minerali, rivitalizza e fortifica la pelle, donandole vitalità e splendore.

Punti di forza:

- Minimizza l'aspetto di macchie scure e discromie cutanee.
- Assicura un istantaneo effetto natural filler.
- Regala una sferzata di energia alle pelli spente.
- Dona un colorito uniforme, sano e radioso.

Un olio anti-età, effetto seta, dalle spiccate proprietà rigeneranti e illuminanti, che racchiude al suo interno unicamente attivi di origine vegetale: l'innovativo complesso LemonLux® ripara, rigenera e protegge, favorendo l’essenziale turnover cellulare, mentre Vitamina E e Beta-sitosterolo aiutano a preservare il naturale livello d’idratazione, rendendo la pelle ogni giorno più elastica, tonica e distesa. 
 
Punti di forza:

- Aiuta a preservare il naturale livello d’idratazione.
- Favorisce riparazione e rigenerazione cellulare.
- Rinforza la barriera cutanea.
- Si assorbe facilmente, lasciando la pelle tonica e radiosa.


 My Experience:

Le referenze Luce di Sorrento - caratterizzate da una delicata profumazione dalle proprietà calmanti, distensive e rasserenanti - possono essere applicate da sole oppure miscelate tra loro, a seconda delle esigenze della pelle e della stagione in cui si utilizzano. 

Il mio mix preferito? L'abbinata di Global Lux Cream Premium Lux Oil, capace di donare al volto istantaneo nutrimento, vitalità e splendore. 

Da sottolineare, infine, un indiscusso pregio di Perfection Lux Serum che, grazie alla sua texture fluida, facilmente assorbibile, è apprezzato moltissimo dal genere maschile (e può essere un'ottima idea regalo per il Natale imminente). 

In collaborazione con Luce di Sorrento
 
Copyright © beautymarinad