Infinite Definitive - Intervista Esclusiva a Laurent Mazzone




8 ottobre 2019

 

Laurent Mazzone ritratto


È un mondo interiore fatto d’arte e poesia quello di Laurent Mazzone, l’enfant terrible originario di Grenoble, che ama tradurre ispirazioni e stati d’animo in profumo, dando vita a suggestioni oniriche, in perfetta sintonia con il suo stile dark chic, riservato e fuori dagli schemi.

Esigente, perfezionista e desideroso di non lasciare mai nulla al caso, Laurent è alla continua ricerca di unicità e bellezza, collaborando a stretto contatto con i nasi e gli artisti di fama internazionale che più apprezza e stima, primo fra tutti il musicista e compositore Mattias Lindblom.

Ebbene, durante l’evento Avant Première LM Parfums - Aquacometics The Experience che si è tenuto il 3 ottobre scorso nel cuore di Milano, abbiamo avuto il piacere (e l’onore) di intervistare in esclusiva Laurent Mazzone, che ci ha svelato il momento esatto in cui è nata l’ispirazione della sua nuova creazione: Infinite Definitive.

La bellissima immagine di copertina ritrae lui e Mattias proprio in quel preciso istante: seduti nel parco di una magnifica villa affacciata sulle Alpi Svizzere e davanti a loro soltanto l’infinito: “In una dimensione invisibile, dove l’eco della bellezza eterna dura per sempre, si fa strada tra gli alberi l’effluvio di una fragranza trasportata dal vento”.




Infinite Definitive by LM Parfums vuole essere, infatti, un’ode agli spazi sconfinati e alla commovente bellezza del verde lussureggiante. L’emozione di un istante, quando la natura è immersa nel silenzio e il flusso dei pensieri sgorga libero senza confini, portando alla consapevolezza e alla conoscenza più intima di sé. Il momento perfetto, racchiuso in un pregiato Extrait de Parfum (facente parte della collezione Black Label), che, a sorpresa, si rivela impalpabile, etereo e sussurrato.

Infinite Definitive è un flebile soffio di vento, che porta con sé note verdi e aromatiche perfettamente armonizzate tra loro, dando risalto allo sbocciare della Gardenia Verde, che si adagia dolcemente su un morbido letto ambrato.

My Experience:

Il risultato olfattivo si distacca completamente dallo stile complesso e opulento delle creazioni LM Parfums, a cui siamo stati abituati finora, come afferma lo stesso Laurent. Infinite Definitive è una composizione eterea, dal respiro arioso, che porta con sé il profumo della natura, proiettando la mente e  i sensi verso la bellezza impercettibile - e difficilmente catturabile - dell’infinito.

In collaborazione con Aquacosmetics Srl
 
Copyright © beautymarinad