L’ODAÏTÈS - Bellezza che deriva dalla Natura




15 febbraio 2019

 

L'Odaites cover


Bellezza che deriva dalla Natura, ispirata da una conoscenza istintiva, sperimentale, ancestrale…

Stiamo parlando di L’ODAÏTÈS, il giovane marchio parigino che prende il nome da DAÏTÈS, eroe greco celebre per i suoi fastosi simposi, per ricreare una immagine sensoriale di nutrimento e “banchetto per la pelle”. Una filosofia di trattamento, che prende vita dal ricordo affettivo di tre sorelle di origine tunisina, naturalizzate francesi, intente a onorare la memoria della amata nonna Mamissa, capace di creare, nella sua terra d’origine, splendide “pozioni” per la cura e la bellezza di viso e corpo.

Nabila, Sofia e Alia, grazie al sapere ereditato dalla nonna e a una sapiente conoscenza farmaceutica acquisita negli anni, decidono di dare vita a un concept unico nel suo genere, la cui filosofia primaria è quella di preservare qualità e freschezza degli attivi vegetali utilizzati nelle originalissime formule.

L’ODAÏTÈS propone, così, una linea cosmetica, dalle eccellenti proprietà anti-age, caratterizzata da preziosi attivi di origine vegetale, ottenuti mediante accurate tecnologie di estrazione: estrazione a freddo, spremitura a freddo, bio-fermentazione etc… Tra i più rilevanti, sicuramente il Dattero, indiscussa fonte di giovinezza e potente concentrato di anti-ossidanti, polifenoli, carotenoidi, amminoacidi, oligoelementi, acidi grassi e polisaccaridi, sostanze essenziali per il rinnovamento e la riparazione cellulare.

Nel cuore di ogni formula troviamo, dunque:

- Estratti della Palma del Dattero (polpa, nocciolo…);
- Oli Vergini, quali Semi di Fico d’India, Jojoba, Dattero del Deserto, Albicocca, Mandorla Dolce;
Acqua Distillata di Fiori d’Arancio e Neroli (che caratterizzano la firma olfattiva della linea);
- Succo Fresco di Aloe Vera;

Formulazioni naturali (almeno al 97%) - che si avvalgono di tecnologie innovative per preservare il potenziale delle materie prime, emulsionate unicamente con ingredienti di origine vegetale - totalmente prive di Parabeni, Siliconi, Oli Minerali, Fenossietanolo, PEG, Coloranti, Ftalati, Solfati.




My Experience:

Davvero una piacevole scoperta L’ODAÏTÈS, che mi ha fatto apprezzare, in particolare:

Pure Merveille, la lozione viso & occhi, che strucca e purifica perfettamente la pelle, grazie a un cocktail composto da Succo Fresco di Aloe Vera, Acqua Distillata di Fiori d’Arancio e Glicerina Vegetale. Una formula naturalmente efficace, per eliminare dal volto residui di trucco, inquinamento e impurità.

Ma un riconoscimento speciale, per l'efficacia immediata che assicurano combinati tra loro, va conferito soprattutto alla Maschera Illuminante e al Trattamento Intensivo Anti-Age:

Sève Divine de Dattes, fonte di energia per la pelle, che regala al volto un aspetto subito più tonico, levigato e radioso. Al suo interno, Linfa di Dattero, Miele, Olio Vergine di Nocciolo di Albicocca, Vitamina E e Argilla. Una preziosa maschera illuminante (da stendere con il pennello, come nelle Spa, sulla pelle umida e da tenere in posa circa 15 minuti), che si rivela ancora più efficace se abbinata alla straordinaria formula di Crème Sensationnelle, il trattamento intensivo quotidiano, capace di donare freschezza, vitalità e benessere. La texture impalpabile - dall'altissimo potere anti-ossidante, rivitalizzante e idratante - racchiude al suo interno Linfa di Dattero, Acido Ialuronico, Olio Vergine di Semi di Fico d'India, Vitamina E e Neroli (il celebre olio essenziale, ottenuto mediante distillazione del Fiore d'Arancio Amaro, che conferisce alla crema una profumazione vivace, gradevole, interamente naturale).

Prodotti inviati da L’ODAÏTÈS
 
Copyright © beautymarinad