Cashmere by Franck Boclet




12 novembre 2018

 

Franck Boclet e sua moglie


Ingegnere tessile, creatore di moda e artista a tutto tondo, Franck Boclet comincia la sua avventura nel mondo della moda nel 1985, divenendo capo produzione per Kenzo Uomo e, dopo innumerevoli e prestigiosi incarichi, dal 2007 al 2010, assume la direzione artistica della maison Ungaro.

Un notevole bagaglio di tecnica e esperienza, che nel 2010 gli consente di lanciare il marchio che porta il suo nome, dando vita a uno stile camaleontico, unico nel suo genere, in cui convivono lusso, ispirazioni punk-rock e tagli squisitamente sartoriali. Nel 2018, assume il ruolo di direttore creativo della storica maison Francesco Smalto.

Codici stilistici fuori dagli schemi i suoi, che si riflettono appieno anche sul carattere eclettico della Collezione di Eaux de Parfum. Una raccolta di fragranze raffinata, sussurrata, mai banale, che si distingue per la scelta accurata delle materie prime, che ricorda da vicino la ricerca meticolosa impiegata per ogni singola creazione sartoriale. Giunta in Italia nel 2014, la ormai celebre Fragrance Collection ha riscosso apprezzamenti e successo a livello internazionale, esplorando innumerevoli sfaccettature olfattive, spaziando dagli accordi ambrati e orientali a quelli più fioriti e aromatici, tutti legati dal medesimo fil rouge: una base elegante di legni preziosi.

I legni, dunque, non potevano mancare nella costruzione dell’ultima nata, venuta alla luce solo pochi mesi fa: Cashmere, così dolce e suadente, da donare all'istante una sensazione di calore diffusa.

Ideale per inebriare i sensi durante le grigie giornate autunnali, la composizione esordisce con vivaci note di Pompelmo, Litsea Cubeba e Bacche Rosa, lasciando presto il posto a un cuore caldo e speziato di Cuoio, Cannella e Chiodi di Garofano mentre, sul finale, la carezza vellutata di Legno di Cashmere, Legno di Cedro, Ambra, Benzoino e Vetiver conferisce fascino e persistenza all’insieme.

My Experience:

Dolcemente avvolgente, come un tenero abbraccio, Cashmere si rivela inebriante, rassicurante, vibrante. Un gesto amorevole, tradotto in profumo, capace di scaldare anima e cuore.

In collaborazione con Aquacosmetics Srl
 
Copyright © beautymarinad