TOM FORD - Velvet Orchid Lumière




23 gennaio 2017




Per inebriare il nuovo anno con accenti luminosi e sensuali, TOM FORD propone una nuova declinazione della sua celebre Orchidea Nera, vestendo la pelle con una incantevole scia fiorita, dai suadenti accenti gourmand.

Morbida e cangiante come il velluto, VELVET ORCHID LUMIÈRE si rivela ricca di sfaccettature e riflessi, che vanno a formare un interessante gioco di luci e ombre.

Le note esperidate iniziali di Bergamotto e Mandarino Italiani aprono la scena con tocchi freschi e vivaci, per poi lasciare spazio alla dolcezza del Miele, che sublima l'intenso cuore fiorito di Assoluta di Gelsomino, Olio di Rosa Turca e Orchidea Cattleya Leopoldii, intrecciandosi in un sensuale abbraccio con la celebre Orchidea Nera, esclusiva firmata TOM FORD.

Sensualità fluida, calda e avvolgente, che rivela affascinanti sfumature gourmand grazie all'Assoluta di Rum Succan che ricorda la dolcezza caramellata della canna da zucchero, mentre il fascino vellutato della Vaniglia viene accarezzato, sul finale, da sapienti tocchi di Labdano, Legno di Sandalo e Mirra.

Da sottolineare, poi, una novità meramente stilistica: l'iconico flacone della Signature Collection (caratterizzato da sottili scanalature ispirate ai temi ornamentali Art Décò) questa volta opta per una tonalità violacea dall'elegante finish satinato opaco (per differenziarsi da Velvet Orchid, nata nel 2014), impreziosita dalla classica piastrina dorata e dal cordino in tinta, legato e sigillato a mano.


 
Copyright © beautymarinad