MiN NEW YORK




11 luglio 2016

 



L'esperienza sensoriale che si fonde alla perfezione con il fascino del design. Questo è l'intento di MiN NEW YORK nella creazione delle sue Scent Stories, vere e proprie storie olfattive composte da capitoli profumati, che ci accompagnano per mano attraverso un meraviglioso viaggio emozionale.




Piccole opere d'arte, da odorare, ammirare e collezionare. Materie prime pregiate custodite in flaconi in edizione limitata, realizzati a mano e numerati, provenienti da un unico lotto per anno. Ogni singolo flacone - nella parte laterale della etichetta - riporta, infatti, sia il numero individuale sia il numero totale di flaconi prodotti in uno specifico anno, per poi venire racchiuso in uno speciale coffret da collezione, impreziosito dal certificato di autenticità, firmato personalmente dal fondatore, Chad Murawczyk.




E ora veniamo alla mia scelta... Tra i capitoli olfattivi proposti da MiN NEW YORK, ho optato decisa per DAHAB, un sogno a occhi aperti, che inebria i sensi conducendo la mente verso mete lontane...

"Dahab significa "il tempo che passa", là dove il deserto incontra il mare e le stelle. L'oud brucia in lontananza e si mescola con l'aria calda speziata. I giovani si immergono sotto le stelle nella notte del deserto. Avventurosi, impavidi, spirituali, esploratori. Energici, esotici, nomadi. Cercatori di vita e di verità. Spirito libero e selvaggio"

DAHAB è, difatti, un ricordo personale del fondatore, che evoca la magia di un viaggio nel deserto e una notte trascorsa sotto le stelle. L'oud brucia intenso insieme all'incenso negli accampamenti dei beduini, mentre i sentori pungenti delle spezie si diffondono nell'aria. Un luogo talmente magico da divenire spirituale, facendo emergere sensazioni uniche, che si innalzano, libere, verso il cielo stellato.

All'interno di DAHAB troviamo, dunque, note acquatiche salate che si miscelano alla perfezione con Oud, Incenso, Legni Esotici e un vortice di Spezie. Lasciando su pelle la magia di un sogno.


 
Copyright © beautymarinad