Oud LabSolue firmato Luca Maffei




22 dicembre 2015





Il Natale ormai è alle porte, ma prima di spegnere il pc e staccare la spina per qualche giorno, voglio raccontarvi come si è svolto il Press Day olfattivo tenutosi il 17 dicembre presso Atelier Fragranze Milano, la prestigiosa realtà italiana in cui vengono impiegate più di 1.000 materie prime certificate (naturali e di sintesi), per dare vita a composizioni uniche, destinate al mondo della Profumeria.

Passione, tecnica, sensibilità e tenacia contraddistinguono il Naso Luca Maffei, giovane talento della profumeria italiana e figlio d'arte da ben due generazioni, che step by step ci mostra come nasce una fragranza d'ambiente (di altissima qualità, tanto da poter essere indossata anche su pelle), in grado di ricreare un'atmosfera calda, sofisticata e accogliente per una prestigiosa Suite di un Hotel a cinque stelle.

In particolare, la Presidential Suite del lussuoso Hotel Magna Pars Suites Milano




In zona Tortona è stata progettata, infatti, una struttura luminosa, elegante, essenziale, in cui si respira viva passione per il profumo. Uno spazio minimal chic, sorto sulle fondamenta della storica fabbrica di profumi della Famiglia Martone (la Marvin), che conserva ancora oggi intatto il suo fascino, trasformandosi nel primo Hotel à Parfum con al suo interno un Perfume Laboratory chiamato LabSolue, caratterizzato da 39 sfumature olfattive (fiorite, fruttate, legnose) che danno nome e tema ad altrettante lussuose Suites, distribuite su tre piani a seconda della famiglia olfattiva di appartenenza.








Come tiene a precisare il Naso Luca Maffei, ogni creazione è composta da una sinfonia di accordi, che viene convenzionalmente suddivisa in tre sezioni di una immaginaria piramide olfattiva: le note di testa che si avvertono subito dopo aver vaporizzato la fragranza, le note di cuore che si manifestano già dopo qualche minuto e, infine, le note di fondo che rendono l'essenza persistente nel tempo.

Ed è proprio sulla linea di questa costruzione immaginaria che, accordo dopo accordo, nota dopo nota, vediamo prendere forma la profumazione 16 Oud de LabSolue, dolcemente legnosa ambrata orientale, strutturata attorno alle calde note di Oud, Styrax e Benzoino.

Al suo interno ben 41 componenti (naturali e di sintesi) che danno vita a un'armonia olfattiva ricca di charme e carattere, ideale per scaldare un ambiente raffinato e lussuoso come quello della Presidential Suite numero 16.


 
Copyright © beautymarinad