Il fascino de La Collection Privée di MOLINARD




15 dicembre 2014





Quando la Storia si traduce in profumo...

Nel lontano 1849 un chimico di nome Hyacinthe Molinard aprì una piccola boutique nel cuore di Grasse, per vendere Eaux Parfumées e Eaux de Cologne di sua produzione e diede, così, inizio alla straordinaria Storia della Maison Molinard che ha attraversato tre secoli giungendo fino ai nostri giorni per celebrare, proprio quest'anno, il 165° anniversario dalla sua nascita. 

E in occasione di questo importante anniversario, si sono voluti riunire il passato, il presente e il futuro dando vita a La Collection Privée, simbolo del percorso olfattivo di ben 5 generazioni di profumieri...

Una Collezione esclusiva - elegante, autentica, raffinata - composta da 5 Eaux de Parfum il cui filo conduttore è il Cuoio. Un vero e proprio tributo alla città di Grasse che in origine era una cittadina di conciatori e che, col passare del tempo, si è trasformata nella culla della profumeria mondiale grazie ai suoi fiori meravigliosi da cui vengono tutt'oggi distillate splendide essenze. 

E proprio in ricordo delle sue particolari origini, ogni singola fragranza de La Collection Privée è stata sviluppata e testata su scampoli di Cuoio, assumendo, così, una connotazione particolare. 

Anche il colore della Collezione possiede, poi, un profondo significato, volendo evocare il viola intenso del Sud della Francia, quello dell'iris, della violetta e degli sterminati campi di lavanda.


Ecco, dunque, le cinque fragranze che compongono questa elegante collezione:

Ambré Lumière, un orientale muschiato, speziato e voluttuoso, che veste la pelle di aromatica eleganza
Cher Wood, un legnoso orientale, enigmatico e raffinato, che sprigiona il suo fascino con discrezione
Secret Sucré, un ambrato carnale, dolcemente gourmand, che avvolge la pelle in un tenero abbraccio
Acqua Lotus, un esperidato marino rivitalizzante, che inebria i sensi con la sua scia dolcemente salmastra
Rose Emois, un floreale legnoso, che veste la pelle di sentori delicati e setosi, estremamente raffinati



La mia preferita? Ambré Lumière, che con la sua allure un po' rétro veste la pelle di fascino e seduzione. Al suo interno luci e ombre si fondono in un tutt'uno, rivelando un'anima ambrata e al tempo stesso luminosa, grazie a un vivace accordo di contrasti dato da Coriandolo, Muschio, Patchouli, Rosa, Ylang-Ylang e Limone.

Una scia intrigante e misteriosa, che in un primo momento solletica le narici, per poi svelare il suo carattere inebriante e seducente... Perfetta, a mio avviso, per impreziosire i look invernali più eleganti e ricercati.


 
Copyright © beautymarinad