Lo stile Franck Boclet




27 ottobre 2014





Ingegnere tessile, creatore di moda e artista a tutto tondo, Franck Boclet trae ispirazione da tutto ciò che lo circonda...

Inizia la sua avventura nel mondo della moda nel 1985 diventando Capo Produzione per Kenzo Uomo e, dopo innumerevoli e prestigiosi incarichi, dal 2007 al 2010 assume la Direzione Artistica della Maison Ungaro.

Un notevole bagaglio di tecnica e esperienza, che nel 2010 lo porta a lanciare un marchio tutto suo, dando vita a una moda inconsueta, estremamente maschile e contraddittoriamente femminile, da cui traspare uno stile camaleontico, unico nel suo genere, in cui convivono lusso, tagli squisitamente sartoriali e ispirazioni punk-rock.

Appassionato di arte contemporanea, musica e design, viene definito lo Specialista del Bianco & Nero e, a tal proposito, dichiara: "la mia collezione non si limita ad uno stile ma piuttosto ad un colore affinché l'Uomo Franck Boclet resti il camaleonte dei suoi desideri: un giorno bianco, un giorno nero, un giorno creativo, un giorno elegante, un giorno tradizionale... Sono finite le etichette in cui l'uomo viene intrappolato in uno stile perché il vero stile è quello di sfuggire a tutti gli stili".

Codici stilistici fuori dagli schemi, che si riflettono anche sul carattere delle cinque fragranze Franck Boclet: Incense, Leather, Oud, Patchouli e, last but not least, Amber.




Amber è, infatti, l'ultima creazione olfattiva a sigla Franck Boclet, che per la prima volta viene associata al volto fresco e delicato di una giovane donna...

Un mix di sentori aromatici, dolcemente seducenti, che si apre con Alloro, Origano e Ylang Ylang, per poi lasciare il posto a un elegante cuore di Patchouli e Gelsomino, adagiato dolcemente su un fondo sensuale di note balsamiche, Ambra e Vaniglia.

Una composizione aromatico/balsamica che sul finale rivela tutta la sua prorompente e avvolgente dolcezza. Per regalarsi un caldo abbraccio a ogni accenno di pioggia, in queste grigie giornate autunnali.


 
Copyright © beautymarinad