Un viaggio alla scoperta della Maison Molinard




4 ottobre 2014





È stata una giornata frenetica ed emozionante quella di giovedì scorso, che sul finale mi ha vista ospite di Aquacosmetics in occasione del grande evento Molinard tenutosi nella splendida cornice del Grand Hotel et de Milan, in zona Montenapoleone a Milano.

E proprio in tale occasione ho avuto il piacere (e l'onore) di conoscere e intervistare Célia Lerouge-Bénard, Amministratore Delegato e Naso della Maison.

Una donna raffinata come solo le donne francesi sanno essere, dallo sguardo profondo e intenso, che per prima cosa tiene a precisare con un velo di orgoglio che questa è la quinta generazione della Maison e la prima che vede alla sua direzione una donna. 

La Maison Molinard nasce, infatti, in Provenza nel lontano 1849 e per celebrare il suo 165° anniversario ha voluto unire il passato al futuro dando vita a La Collection Privée, simbolo del percorso olfattivo di ben 5 generazioni. 

Una Collezione esclusiva - elegante, autentica, raffinata - composta da 5 Eaux de Parfum il cui filo conduttore è il Cuoio, che vuole essere un tributo alla città di Grasse e ai suoi abitanti. In origine, infatti, Grasse era una città di conciatori che col passare del tempo si è trasformata nella culla della profumeria mondiale e, proprio in ricordo delle sue origini, ogni singola fragranza è stata sviluppata e testata su scampoli di Cuoio. 

Anche il colore della Collezione possiede poi un profondo significato, volendo evocare il viola intenso del Sud della Francia, quello dell'iris, della violetta e degli sterminati campi di lavanda...




Ed ecco, dunque, le cinque fragranze che compongono La Collection Privée:

-  Ambré Lumière, un orientale muschiato, soffice e voluttuoso, che veste la pelle di aromatica eleganza;
-  Cher Wood, un legnoso orientale, enigmatico e raffinato, che sprigiona il suo fascino con discrezione;
-  Secret Sucré, un ambrato carnale, dolcemente gourmand, che avvolge la pelle in un tenero abbraccio;
Acqua Lotus, un esperidato marino rivitalizzante, che inebria i sensi con la sua scia dolcemente salmastra;
-   Rose Emois, un floreale legnoso, che veste la pelle di sentori delicati e setosi, estremamente raffinati.

Avvolta in una seducente nuvola di Ambré LumièreCélia continua a parlare delle sue creazioni con slancio e passione, sostenendo fermamente che il profumo ha il potere di tradurre ogni emozione...

"Attraverso La Collection Privée di Molinard esprimo tutto ciò che mi hanno trasmesso: esperienza ma anche valori, rendendo omaggio a tutti coloro che hanno fatto di questa meravigliosa Maison quello che è diventata oggi".


 
Copyright © beautymarinad