Alla scoperta delle esclusive firmate Atelier




14 luglio 2014





Oggi sono qui per parlarvi di Atelier, una selezione unica di marchi provenienti da ogni parte del mondo, in esclusiva presso i punti vendita Limoni e La Gardenia.

Qualche giorno fa, infatti, sono salita a Milano per recarmi nello store Limoni di Corso Vercelli e godere di un trattamento esclusivo abbinato a una seduta di make up professionale...

Qui di seguito i marchi Atelier che mi sono stati presentati da Chiara, Angelica e dal bravissimo Ernesto:

Maison-Bio, che propone prodotti efficaci, interamente naturali, a base di aloe vera, acido ialuronico, rosa mosqueta...

Rodial, l'affascinante alternativa alla chirurgia estetica che ha conquistato la casa reale d'Inghilterra e il mondo dello spettacolo;

Wellmaxx, che propone una linea di prodotti a base di acido ialuronico per preservare la pelle dall'invecchiamento precoce;

~  Alma K, una linea caratterizzata da prodotti arricchiti con minerali nutrienti del Mar Morto;

~  Zao, il make up a base di polvere di bambù, 100% naturale;

Youngblood, il make up professionale minerale che utilizza pigmenti naturali abbinati a ingredienti curativi e calmanti, che aiutano a favorire il naturale processo di autoriparazione della pelle.

E dopo questa carrellata di marchi esclusivi, veniamo al trattamento che ho provato in prima persona...



Ernesto, consulente e formatore Atelier, mi ha, infatti, condotta per mano alla scoperta del mondo Wellmaxx, che ho trovato estremamente adatto alla mia tipologia di pelle...

Il trattamento comincia con l'utilizzo del Gentle Deep Clean Face Wash per rimuovere tutte le impurità dal volto e poi si procede con l'applicazione del Fresh Cleansing Tonic, un tonico delicato che combina l'azione idratante dell'acido ialuronico a quella lenitiva del D-Pantenolo.

Ora la pelle è pronta a ricevere la fiala protettiva/rivitalizzante al Ginkgo Biloba della linea Concentrates, caratterizzata, appunto, da fiale monodose composte da vitamine e estratti di fiori e frutta, in grado di assecondare le esigenze individuali di ogni tipologia di pelle, mentre l'idratazione è affidata a Anti-Age Day & Night Fluid Concentrate, un fluido dalla consistenza leggera, arricchito con acido ialuronico, olio di jojoba e olio di noce di macadamia.

Ma il trattamento non termina qui, perché Ernesto procede con il massaggio da lui ideato per potenziare al massimo gli attivi impiegati. Differente da tutti quelli provati fino a quel momento, il massaggio interessa la zona cervicale, quella linfatica di collo e decollété e, infine, quella del volto. Dopo il massaggio-base denominato "Ritual" si procede con il massaggio personalizzato, "Silver" dedicato alle pelli più giovani e "Gold" indicato per le pelli più mature. Il primo consiste nell'effettuare pressioni sul volto grazie alla tecnica della digitopressione, il secondo nel tonificare la pelle grazie a manipolazioni che vanno a stimolare le fasce muscolari sottostanti.






Ora la pelle è pronta per la seduta di Make Up realizzata dalla bravissima Mary, che mi illustra le caratteristiche del marchio professionale Youngblood, puntando il focus su 3 prodotti della gamma:

Ultimate Concealer, il correttore in crema che riflette la luce coprendo perfettamente le imperfezioni, Incredible Wear Gel Liner, l'eyeliner in crema-gel, facilissimo di utilizzare, che assicura una tenuta estrema in ogni condizione climatica e, infine, il kit Brow Artist che racchiude tutti gli strumenti per ottenere archi sopraccigliari davvero impeccabili.

Il risultato della seduta di Make Up? La base è naturale (come piace a me), il trucco occhi viene declinato nelle mie tonalità preferite, caffè e avorio, mentre le labbra si vestono di una brillante nuance ciliegia/amaranto, dall'elegante effetto degradée.

Grazie a Wellmaxx e Youngblood sono pronta ad affrontare i seguenti impegni della giornata...



 
Copyright © beautymarinad