Bellezza e Benessere con Wella




1 aprile 2014


Luigi Saggese per Wella


Come promesso, eccomi qui per raccontarvi nel dettaglio la splendida giornata romana trascorsa presso lo Studio Wella nel cuore della città eterna...

La calorosa accoglienza di Marco, Elisabetta, Gloria e di tutto il Team Wella al completo ci fa subito entrare nella giusta atmosfera di armonia e rilassatezza. Come ci spiegheranno in un secondo momento, infatti, la giornata sarà interamente dedicata alla bellezza, al benessere e al bell'essere...

Sentirsi bene dentro per apparire belle fuori, questo è il messaggio...

Durante la presentazione, conosciamo più da vicino Koleston Perfect Innosense, la nuova colorazione permanente attenta alla sensibilità dei soggetti allergici, che va a integrare il Servizio Colore firmato Wella Professionals. Al posto delle molecole pTD e pPD, che possono dare problemi di prurito e irritazione, viene introdotta la molecola ME+ (The Miracle Color Molecule) che garantisce un risultato impeccabile al pari delle colorazioni tradizionali, riducendo notevolmente il rischio di sensibilità e allergie nei soggetti predisposti.

La seconda novità? L'abbiamo provata in anteprima per Voi...

In occasione della celebrazione del suo 40esimo anniversario, infatti, System Professional rilancia SP Liquid Hair, il best-seller, riformulato e potenziato, in grado di riparare in profondità la struttura del capello.

Dopo la consulenza colore fatta dal simpatico Maurizio, si procede con lo Specialized Treatment Liquid Hair, che fa rinascere la mia chioma grazie alla ventennale esperienza di Pino.

Si comincia con Volumize Shampoo che viene applicato con il piacevole Relax Massage, per detergere in profondità, rivitalizzare la cute e donare al tempo stesso corpo e volume ai capelli fini e sottili. Sulle lunghezze viene applicato il mix esclusivo di Shine Define Leave-in Conditioner (che ammorbidisce, leviga e illumina) + Repair Emulsion (che nutre, ripara e protegge). Dopo qualche minuto si risciacqua il tutto, per poi procedere con il nuovo trattamento rigenerante SP Liquid Hair, steso su ogni singola ciocca, scaldato con il phon per far penetrare in profondità gli attivi racchiusi al suo interno e, infine, risciacquato velocemente per eliminare l'eccedenza non assorbita dal fusto. Gli attivi di Liquid Hair riparano, infatti, le zone danneggiate del capello dove risulta necessario, donando nuovo splendore e nuova consistenza alla chioma.


Luigi Saggese per Wella

Terminato il favoloso trattamento, con mia enorme sorpresa, la piega viene eseguita dal grande Olivier, più che un hairstylist un vero e proprio Artista, che con sapienti e semplici gesti dona volume e leggerezza ai miei capelli, svelandomi interessanti trucchi del mestiere.

Piega fatta, capelli rinati e ora? Ci attende una rilassante seduta di discipline orientali, yoga e meditazione in compagnia dell'affascinante Gastone.




Grazie alle tecniche di respirazione apprese, il rilassamento è davvero totale e ci ritroviamo al termine della lezione più serene dentro e belle fuori, pronte per correre in albergo, cambiarci, brindare con un fugace aperitivo e andare al cinema per assistere alla prima del film sulla vita, trascorsa tra genio e sregolatezza, del famoso stilista Yves Saint Laurent.

Una giornata meravigliosamente intensa, che ci ha dato modo di riflettere su noi stesse e sugli altri...



 
Copyright © beautymarinad