Beauty of Japan by Shiseido




28 febbraio 2014





Come già sapete, mercoledì sono salita a Milano per alcuni appuntamenti di lavoro ed essendo in zona Duomo non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di beneficiare dell'esclusivo trattamento Beauty of Japan firmato Shiseido, realizzato in cabina da una delle sei beauty expert giapponesi arrivate da Tokyo per l'occasione.

Dunque, oggi sono qui per raccontarvi ogni dettaglio di questa magnifica esperienza...

Accolta dalla gentilissima consulente italiana (genovese) Donatella, sono stata sottoposta a un esame accurato della pelle che, a conferma di quanto già sapevo, è risultata leggermente disidratata. E dopo aver studiato un trattamento interamente personalizzato, Donatella mi ha condotta nella Cabina Peonia dove ci attendeva la bellissima (e bravissima) beauty expert giapponese Ms. Maki Hayashida.




Ebbene, si comincia struccando occhi e labbra con un dischetto di cotone imbevuto di The Skincare Eye and Lip Make up Remover, per poi procedere con un leggero massaggio manuale realizzato con il detergente per il viso Benefiance Creamy Cleansing Emulsion, tamponato infine con una velina.

Ora la pelle è pronta per essere esfoliata in profondità con il dischetto Bio-Performance Super Exfoliating Discs, da utilizzare su tutto il volto con movimenti circolari (un minuto e mezzo dalla parte del cotone e un minuto e mezzo dalla parte della seta). Mentre, per riequilibrare la mia pelle sensibile, invece del classico tonico, viene applicata la lozione idratante simbolo del brand, Eudermine Revitalizing Essence.




Una particolarità del trattamento giapponese? Il siero viene applicato prima della maschera da massaggio, per far penetrare in profondità gli attivi contenuti al suo interno.

Pertanto, viene applicato prima il siero anti-macchia Intensive Anti-Spot Serum e successivamente si procede con il massaggio su viso, collo, décolleté e persino orecchie con la maschera Benefiance Firming Massage Mask, che viene poi rimossa grazie all'ausilio di un Oshibori, ovvero una morbida spugna imbevuta di acqua caldissima.




Ma il trattamento non è ancora terminato, perché sul volto viene applicata anche una maschera in tessuto al retinolo (Benefiance Pure Retinol Intensive Revitalizing Face Mask) da tenere in posa circa 10 minuti, durante i quali viene effettuato un piacevole massaggio alle mani con Advanced Essential Energy Hand Nourishing Cream.

Fase finale, trattamento contorno occhi anti-macchia e anti-occhiaie (Anti-Dark Circles Eye Cream) e emulsione anti-age per il viso (Benefiance WrinkleResist24 Day Emulsion SPF 18).





Ora non resta che truccare leggermente il volto con il nuovo fondotinSheer & Perfect Foundation SPF 18 nella nuance B40 (applicato anche su palpebre e contorno occhi), un velo di cipria Translucent Pressed Powder, una pennellata di blush sugli zigomi The Makeup Luminizing Satin Face Color e, infine, una passata di Perfect Defining Volume Mascara, per donare definizione e volume alle ciglia.


Et voilà... La bellezza giapponese è servita!


 
Copyright © beautymarinad