RADIKAL Jasmine e Tuberose




23 marzo 2021

 

Laurent Mazzone Parfums radikal


Con l'arrivo della primavera, inauguriamo la "Rubrica di Aquacosmetics", un appuntamento olfattivo che ci porterà per mano attraverso un mondo fatto di mille colori e sfaccettature profumate...

Quale migliore inizio se non con il rosso e il nero, le nuance che caratterizzano l'eleganza e il magnetismo di RADIKAL, la collezione "poetico-floreale" firmata LAURENT MAZZONE PARFUMS ?

In questa linea dedicata al fascino della natura, Laurent ci svela il suo mondo interiore fatto d'arte e poesia. Alla costante ricerca dei valori di unicità e bellezza, esigente, perfezionista (tanto da non lasciare mai nulla al caso), nel 2018 dà vita a RADIKAL, un tributo all'arte in tutte le sue molteplici forme, che racconta, mediante evocazioni oniriche, la straordinaria bellezza dei fiori, come si evince dalle sue stesse parole:

"Radikal è l'espressione di un sentimento di libertà che salverà il mondo attraverso l'arte e la creatività, senza compromessi... Questi fiori hanno subito catturato la mia attenzione per la loro artisticità, le loro curve e le loro forme. Le fragranze sono il risultato di qualcosa di rivoluzionario e poetico, al tempo stesso".

Ed è così che dopo il successo di Iris, Lotus e Water Lily, arrivano ad ammaliare i nostri sensi due nuove creazioni dedicate ai fiori notturni per eccellenza, Jasmine e Tuberose...


Laurent Mazzone Parfums radikal


RADIKAL JASMINE

Un'intrigante armonia florientale in grado di sublimare il naturale profumo narcotico e afrodisiaco del gelsomino sambac, una particolare varietà originaria dell'Asia mediorientale e del Sud-Est asiatico, che fiorisce di notte e viene raccolta, a mano, alle prime luci dell'alba. 

RADIKAL JASMINE è un gelsomino fresco, intenso e luminoso, che sboccia su pelle in tutto il suo splendore, donando benessere e felicità a chi lo indossa. L'incipit di fresia e ribes nero incornicia abilmente il profumo inebriante del fiore protagonista, conferendogli un sentore lievemente verde e fruttato, per poi svelare una base suadente, persistente e avvolgente, incentrata su calde note di vaniglia e ambra nera.


Laurent Mazzone Parfums radikal


RADIKAL TUBEROSE

Il fascino narcotico e conturbante della "regina della notte" viene racchiuso in questo intimo Extrait de Parfum, che veste la pelle di evocazioni oniriche e impalpabile sensualità. 

RADIKAL TUBEROSE vuole essere, infatti, un'ode alla tuberosa, ma non imprigionandola nella classica veste sfrontata che spesso troviamo in profumeria, bensì rivelando la sua anima più intima, sussurrata e segreta. Al suo interno, le note verdi ed erbacee del galbano si sposano alla perfezione con quelle più vivaci e acidule dello yuzu, per poi svelare il candore della tuberosa indiana - delicata, raffinata e soave - che si adagia su un fondo vellutato di sorbetto di pesca, abilmente accostato a sensuali legni biondi.

My Experience:

In questo periodo in cui abbiamo bisogno di evadere dalla realtà, ammiriamo stupiti la bellezza della natura in primavera, che esplode rigogliosa, nonostante tutto... Cosa c'è di più spensierato e liberatorio, dunque, che indossare delicate tuberose e inebrianti gelsomini in fiore?

In collaborazione c
on Aquacosmetics
 
Copyright © beautymarinad