Un jour d'été, con Keiko Mecheri




13 giugno 2016

 



8 giugno 2016. Milano risplende grazie a una bella giornata di sole e nello showroom di Brera ci attende Lei, Keiko Mecheri, accompagnata dal suo compagno nella vita e nel lavoro, il marito Kamel Mecheri.

Elegante, minimal, raffinata, Keiko non solo è il genio creativo delle sue fragranze, ma anche icona di fascino e grazia. Nata ad Atami, in Giappone, e cresciuta a Beverly Hills, in California, dopo gli studi coltiva la sua passione per l’arte e la pittura astratta, viaggiando per l’Europa in cerca di ispirazione. A Parigi incontra l’Amore, il suo attuale marito Kamel Mecheri, stilista e designer algerino di successo, e dalla loro felice unione nascono non solo due splendidi figli, ma anche una fertile complicità creativa, fonte di vivide emozioni. 




Dopo i saluti di rito e un brindisi rinfrescante, il Press Day si svolge esplorando una selezione di fragranze, perfette per la stagione più calda: otto composizioni eterogenee, che incarnano magistralmente lo spirito dell'Estate.

Ecco a Voi quelle che hanno colpito maggiormente la mia attenzione, anche grazie alle splendide raffigurazioni, ideate e realizzate dalla stessa Artista...




Un Jour d'été

Una fragranza calda e radiosa come un raggio di sole, ambientata nell'affascinante scenario della Côte d'Azur. Limone di Sicilia, Petitgrain e Mandarino si immergono in un inebriante cuore di Cocco ammorbidito da fiori eleganti mentre, sul finale, note ambrate avvolgono la pelle in un caldo abbraccio.




Passiflora

Una composizione che incanta e seduce, grazie al suo fascino dichiaratamente esotico...
Frutto della Passione, Lychee, Mango Verde e Frutti Gialli aprono la scena, per poi svelare un luminoso bouquet fiorito che si adagia dolcemente su un morbido letto di Muschio Bianco.




Isles Lointaines

Un fiore tra i capelli e la pelle baciata dal sole...
Mandorla Dolce e Agrumi fanno da preludio a un morbido cuore che vede fiorire Gardenia, Tuberosa, Tiaré, Rosa e Gelsomino, mentre il delicato fondo balsamico sta ad evocare il candore delle incantevoli spiagge del Sud del Pacifico. 


 
Copyright © beautymarinad