Il fascino intramontabile di Amouage




4 febbraio 2016




Nasce nei primi Anni 80 nel Sultanato dell'Oman e ancora oggi è simbolo di lusso, fascino, eleganza...
Stiamo parlando di Amouage, il marchio di profumeria artistica che per celebrare il 25° anniversario dalla sua fondazione, nel 2007, ha dato vita a due meravigliose fragranze commemorative, Jubilation 25 Woman e Jubilation XXV Man.

Per la realizzazione di queste sofisticate armonie olfattive, il Direttore Creativo della Maison, Christopher Chong, ha collaborato a stretto contatto con i Maestri Profumieri di Grasse, impiegando le materie prime più rare e pregiate, facendosi ispirare dal suo raffinato background musicale e, dopo una assidua ricerca riguardo alla musica che rappresentasse al meglio la bellezza della notte e il fascino argenteo della luna, ha optato per la coinvolgente aria Inno alla luna, tratta dalla celebre opera di Anton Dvorak Rusalka, divenuta ben presto la colonna sonora di Jubilation.

La profonda affinità tra Musica & Profumo - basati entrambi su note, accordi e armonie - ha condotto, infatti, i Maestri Profumieri verso la creazione di due fragranze senza tempo, già considerate "futuri classici" dagli esperti del settore.

In particolare, vorrei parlarvi del "mio profumo", quello che amo indossare nelle occasioni speciali...
Jubilation 25 Woman, un'armonia olfattiva sofisticata e maestosa, liberamente ispirata ai profumi francesi degli Anni 30 / 40, nata con l'intento di riportare in auge il periodo d'oro della Profumeria, pur rimanendo fedele alle origini orientali della Maison.

Al suo interno, Oriente e Occidente si fondono alla perfezione, combinando l'intramontabile fascino francese all'intrigante mistero dei racconti delle Mille e Una Notte. Impalpabili volute di incenso avvolgono un cuore fiorito, mentre effluvi orientali scaldano il fondo, enigmatico e avvolgente. Un pregiato accordo di Ylang-Ylang, Limone e Dragoncello fa da preludio a un cuore di Rosa accarezzata dolcemente da effluvi di Incenso e note di Davana, mentre Ambra, Mirra, Muschio, Patchouli e Vetiver conferiscono all'insieme fascino e persistenza.

Per inebriare la pelle e i sensi, sognando mete lontane...


 
Copyright © beautymarinad