La Bellezza senza tempo, firmata Clarins




11 novembre 2014





Un marchio, una storia e 60 anni di Bellezza...

E' il 15 marzo del 1954, infatti, quando Jacques Courtin-Clarins dà vita al marchio Clarins, inaugurando il suo primo Istituto di Bellezza all’indirizzo 35 di rue Tronchet, a Parigi, dove si praticano metodi di massaggio rivoluzionari, finalizzati al miglioramento dell’estetica del corpo. 




In quegli anni la moda impone nuovi codici di bellezza. Il corpo si scopre in spiaggia e il desiderio comune è quello di mostrare una figura tonica e armoniosa. Jacques Courtin-Clarins reinventa, così, il concetto di Bellezza dando vita ai primi prodotti di trattamento per la cura di Viso & Corpo: sei straordinari Olii, formulati interamente con puri  estratti  di  piante, nati  nel  1954  a servizio dei massaggi effettuati in Istituto e, talmente apprezzati, da venire commercializzati nel 1965 su richiesta delle clienti. 

Ogni prodotto corrisponde a una specifica esigenza e prende il nome in base alla sua particolare funzione: Huile Tonic, Huile Anti-Eau, Huile Relax...

Preziose formulazioni vegetali - mai riformulate - che dopo 60 anni dalla loro creazione continuano a riscuotere un enorme successo per la loro purezza, unicità e straordinaria efficacia.




Ecco, dunque, gli Olii Clarins (composti al 100% da puri estratti di piante) che ho testato per Voi...

Huile Orchidée Bleue, un olio anti-età per il Viso, indicato in particolar modo per le pelli disidratate e prive di tono. Al suo interno, Olio Essenziale di Patchouli e Estratto di Orchidea Blu (da cui prende il nome) dalle proprietà tonificanti e rivitalizzanti + Olio Vegetale di Nocciola che nutre, ammorbidisce, leviga e protegge. 

My experience: si assorbe facilmente, lascia la pelle perfettamente levigata e nutrita e avvolge i sensi con una profumazione dolcemente legnosa.

Huile "Tonic", un trattamento tonificante per il Corpo, in grado di migliorare notevolmente l'elasticità della pelle, contrastando smagliature e rilassamento cutaneo. Al suo interno, Olii Essenziali di Rosmarino, Geranio e Menta, che rassodano e tonificano + Olio Vegetale di Nocciola che nutre, ammorbidisce, leviga e protegge. 

My experience: la gradevole profumazione energizzante/balsamica dona una sensazione di benessere diffusa, rivitalizzando i sensi ancor prima del corpo. Si assorbe facilmente, lasciando la pelle elastica e morbida come seta.

Sarà che in Autunno la mia pelle richiede particolari attenzioni e un surplus di idratazione, ma adoro le texture satinate oleose che si assorbono facilmente senza lasciare residui. Per una pelle perfettamente nutrita, più tonica e radiosa, applicazione dopo applicazione.


 
Copyright © beautymarinad