Fashion Show Antonio Marras FW15




3 marzo 2015





28 febbraio, sveglia all'alba, l'ennesimo viaggio verso Milano e un sogno che si realizza grazie a MAC Cosmetics: assistere al dietro le quinte di due sfilate prestigiose, simbolo e orgoglio del Made in Italy nel mondo.

La mia scelta ricade, infatti, su due grandi nomi della moda italiana, tra cui l'eclettico Antonio Marras.

Per l'Autunno Inverno 2015 2016, lo stilista sardo propone colori sofisticati come il celeste, il nero, il salmone e l'amaranto, liberamente ispirati a Benedetta Barzini, uno dei volti più significativi della moda italiana e internazionale degli Anni 60, ancora oggi icona di stile ed eleganza e modella d'eccezione per un giorno.

Si legge, infatti, sul comunicato appoggiato sulle sedute della sala, ricoperta di eleganti tappeti persiani e illuminata da scintillanti lampadari di cristallo:

"Cara Benedetta, è da tanto che volevo scriverti, è da tanto che volevo dedicarti una collezione, la cosa più preziosa che ho. Ho pensato a te nel scegliere tessuti e materiali, forme e volumi, ricami e intagli. È per te che ho scelto i colori. Ho pensato a te perché mi ricordi la Marchesa de Merteuil (la protagonista de Le relazioni pericolose di Laclos ndr), libera dai cliché moralistici di una società che vive di apparenza. Perché sei unica e rigorosa, e quindi puoi permetterti di essere cinica e sincera. E perché, al contrario della Marchesa, hai vinto".




Make Up MAC Cosmetics by Tom Pecheux

L'ispirazione del Key Artist MAC Cosmetics Tom Pecheux è quella di una donna aristocratica rappresentata da dettagli architettonici sia nella acconciatura sia nel make up. Gli occhi vengono sottolineati da sfumature burgundy dai riflessi aranciati, senza alcuna traccia di mascara. Le gradazioni applicate sulle palpebre sono, poi, le stesse che vengono utlizzate impalpabili sugli zigomi e più intense al centro della bocca. Nuance naturali, rigorosamente mat, che spiccano su una pelle di porcellana, impeccabile e luminosa.




Hairlook Wella Professionals by Eugene Souleiman

Acconciature architettoniche, caratterizzate da un mezzo raccolto bombato sulla sommità del capo in netto contrasto con lunghezze ondulate, morbide e vaporose, ideate e realizzate da Eugene Souleiman - Global Creative Director Wella Professionals - grazie agli innovativi prodotti EIMI facenti parte della nuova linea globale per lo styling firmata Wella Professionals.




Nail Trend Morgan Taylor by Antonio Sacripante

Antonio Sacripante, Nail Stylist Morgan Taylor di fama mondiale e manicurista ufficiale delle sfilate di Milano e New York, per la sfilata di Antonio Marras sceglie il sofisticato colore Power Suit, andando a creare sull'unghia un elegante contrasto lucido/opaco.

Ecco a Voi, dunque, alcune foto scattate nel backstage...





Da sinistra: Eugene Souleiman, Antonio Marras e Tom Pecheux 

I look più significativi della sfilata (secondo me)...
















 
Copyright © beautymarinad