Un'estate firmata TOM FORD




25 maggio 2020



L’estate si prospetta sempre fresca, vivace e inebriante, grazie all'inconfondibile firma olfattiva dello stilista texano TOM FORD. Pertanto, oggi, voglio svelarvi la mia personale accoppiata vincente, appartenente alla Neroli Portofino Collection.

Il primo amore fu per Sole di PositanoEau de Parfum, che richiama a gran voce uno dei panorami più suggestivi del nostro Paese (e che presto tornerà ad essere una tra le mete preferite dei visitatori provenienti da tutto il mondo).

Una fragranza floreale esperidata, che rinfresca dolcemente la pelle con un cocktail di agrumi, baciati dal sole: Mandarino, Limone, Bergamotto, Bigarade e Petit Grain aprono la scena solleticando le narici grazie a un vortice gioioso e frizzante, per poi lasciare la scena al cuore floreale, dato da Ylang-Ylang, Mughetto, Gelsomino, Neroli e Fiori d’Arancio, adornato da foglie di Shiso giapponese, che si adagia dolcemente su un letto di Muschio, intensificandone sensualità e persistenza olfattiva.

In vista delle giornate più calde, poi, non può mancare Mandarino di Amalfi Acqua, Eau de Toilette.

Un mandarino fresco e succoso, capace di raccontare un viaggio sensoriale attraverso la Costiera Amalfitana, costellata di agrumi, menta, basilico e fiori selvatici. Paradisiaca serenità olfattiva, rappresentata alla perfezione da note esperidate, che si fondono con note aromatiche, portate dal vento.

Al suo interno troviamo, infatti, una miscela di sentori erbacei aromatici, quali Dragoncello, Menta Romana e Boccioli di Ribes Nero, per poi scoprire la presenza del Mandarino, sublimato da Bergamotto e Sfumatrice di Limone (un olio di limone artigianale, di altissima qualità) e rinfrescato da sapienti tocchi di Basilico. Semi di Coriandolo e Pepe Nero donano una pungente vivacità all'insieme, mentre Fiori d'Arancio, Fiori selvatici e Gelsomino sbocciano in un immaginario giardino fiorito. La presenza delle foglie di Shiso, del tutto inaspettata, riesce a contaminare il paesaggio mediterraneo con magiche atmosfere giapponesi, per poi dare spazio alla parte più luminosa del Vetiver e a balsamiche note di fondo, che accarezzano dolcemente i  Muschi Bianchi e un tocco, impercettibile, di Zibetto.

My Experience:

Da soli o in coppia (grazie all'elegantissimo layering che ne deriva), Sole di Positano e Mandarino di Amalfi Acqua accompagnano da anni la mia estate…

E ora la parola a Voi, quali sono le Vostre fragranze preferite, firmate TOM FORD?

From my private collection.
 
Powered by Blogger.

═════════════════════════

Copyright © 2020 • beautymarinad
Blogger Templates