UERMI - WEAR YOUR MOOD




30 marzo 2020



Nulla come il profumo è capace di distoglierci dalla realtà e farci viaggiare con la fantasia... Siete pronti, dunque, a percorrere un viaggio sensoriale, attraverso trame e tessuti preziosi? Nel seguente articolo, vi illustreremo il progetto più giovane e inedito, firmato UERMI...

WEAR YOUR MOOD! L’invito a cambiare profumo a seconda dell’umore, dell'abito e dell'occasione, proponendo due giocosi coffret - in edizione limitata - che combinano must-have e nuove proposte, custodendo pratici flaconi da 30 ml, dal design minimale, colorato ed essenziale.

Due differenti gift box, corredate da una raffinata base in legno di faggio, perfetta per esporre le fragranze e indossarle in ogni momento della giornata.

Avvertenza: la dicitura F “femminile” e M “maschile” è puramente indicativa, essendo opinione diffusa nella profumeria artistica che non esistano profumi di genere. Il profumo è (e rimarrà sempre) una splendida forma di libertà d’espressione…



WEAR YOUR MOOD (F)


EN LACE by Aliénor Massenet (novità)

Il pizzo tradotto in profumo, così intrigante, velato, seducente… L’arte della seduzione si mostra limpida e sussurrata, grazie a un intimo bouquet di fiori bianchi composto da luminosi boccioli di gelsomino, gardenia e carissa, avvolto da un vivace accordo di mandarino e chiodi di garofano, che si adagia dolcemente su un elegante fondo di musk, legno di cedro e vetiver.

DO WASHI by Antoine Lie

Ancora poco conosciuto, il washi fabric è un insieme di seta, cashmere e carta di riso all’80%, in grado di mantenere la pelle fresca e idratata, proteggendola dai raggi UV. Un pregiato mix di tradizione e innovazione, rappresentato a livello olfattivo da una scia evanescente, impalpabile e soave. Al suo interno, il candido accordo di latte avvolge la parte fiorita di peonia e lillà, per poi affidarsi languidamente al morbido abbraccio di cashmeran, muschio e fava tonka.

OR KANABO by Cècile Zarokian

Il tessuto forse più antico al mondo, derivante dalla canapa e risalente a circa ottomila anni fa, immaginato come un profumo rassicurante, che evoca l’infanzia, fatta di biscotti fragranti, bambole profumate di mandorla, frutti succosi e gelati cremosi. Le note agrumate accarezzano dolcemente il cuore d’osmanto, sublimato da sentori vellutati di albicocca, per poi svelare un delicato accordo di opoponax, fava tonka, eliotropio e bacche di vaniglia, capace di donare talcata dolcezza all’insieme.


WEAR YOUR MOOD (M)

MY TUXEDO by Maurice Roucel (novità)

Nell'immaginario femminile, il perfetto gentleman in smoking, con in mano un bicchiere di ambrato Bourbon e tra le labbra un sigaro dai sentori aromatici. Il fascino maschile emerge indiscusso grazie a una scia misteriosa e conturbante: un audace gioco d’azzardo di note agrumate, speziate e aromatiche, che esalta la parte più intensa e ipnotica del gelsomino, adagiato dolcemente su un letto di vetiver haitiano, tabac bourbon DL e musk cremoso.

WE TWEED  by Jean Jacques

Il tweed, così classico e, al tempo stesso, così affascinante... Una trasposizione olfattiva composta da innumerevoli contrasti, in cui si rivela protagonista assoluto l’incenso, alleggerito da foglie di violetta e avvolto da un vortice di spezie, per poi svelare, sul finale, note suadenti di patchouli, benzoino e ambroxan, rese armoniose e rotonde da un raffinato connubio di legno di cedro e oud.

OH DENIM EXTREME by Sylvie Fischer (novità)

Il denim, dall’allure intramontabile, senza tempo, rappresentato magistralmente da uno dei fiori più inebrianti al mondo: la tuberosa. Odore di purezza - di jeans lavato e steso al sole - tradotto in profumo grazie a note esperidate (mandarino, bergamotto e petit-grain) che si fondono con tocchi speziati di cannella e pepe nero, facendo emergere il cuore floreale di tuberosa, gelsomino, neroli e ylang-ylang, sostenuto da un fondo armonico di patchouli, benzoino, vetiver, legno di cedro e olibano.

Articolo realizzato in collaborazione con UERMI.
 
Powered by Blogger.

LAGALENE - HOLISTIC BEAUTY

═════════════════════════

Copyright © 2020 • beautymarinad
Blogger Templates