LAGALENE - HOLISTIC BEAUTY




31 marzo 2020



Mai come in questo periodo storico, in cui viviamo istanti d'incertezza sul futuro, abbiamo bisogno di cercare la bellezza nelle piccole cose e trovare scintille di serenità, anche attraverso la sfera sensoriale.

Pertanto, oggi voglio presentarvi LAGALENE, un innovativo marchio italiano, che propone sul mercato referenze sostenibili, interamente naturali, caratterizzate dal concept HOLISTIC BEAUTY© e un’altissima qualità d'ingredienti, volti a coadiuvare il riequilibrio della sfera psichica ed emozionale stimolando, attraverso i sensi, la corteccia cerebrale.

Un interessante progetto, protetto da copyright, che vanta ufficialmente un “sistema integrato innovativo di creazione e produzione di essenze naturali ad azione cosmetica e psicoterapica, con utilizzo di prodotti naturali con caratteristiche nutraceutiche, cosmeceutiche e antiossidanti”.

LAGALENE è un brand milanese, il cui nome s’ispira liberamente alla storia, alla mitologia e alla natura, nel suo significato più profondo:

- Galeno è stato il padre della medicina occidentale, da cui deriva “la galenica”, l’arte del farmacista di preparare rimedi farmaceutici;
- Galene era una ninfa marina, divenuta in seguito dea del “mare calmo”, che faceva parte del corteo delle divinità acquatiche di Poseidone e, nell’iconografia, veniva rappresentata con i capelli ornati di perle, a cavallo di delfini e cavalli marini;
- la Galena è un minerale appartenente alla famiglia dei piombi, comunemente usato per estrarre altri minerali, quali argento e piombo.




Un nome sicuramente molto affascinante, che propone una referenza ancor più affascinante, estremamente utile per ritrovare armonia e benessere.

Si tratta di un pregiato olio, chiamato Multi-Sense Treatment Complex, che non solo si prende cura della nostra pelle ma - grazie a un prezioso cocktail di oli essenziali - influisce beneficamente anche sulla psiche e sul tono dell’umore: Cedro, Bergamotto e Arancio Amaro sviluppano il pensiero positivo, combattendo efficacemente stati d’ansia e stress, Ginepro e Benzoino favoriscono la concentrazione, svolgendo un’azione rilassante armonizzante, mentre l'Elemi agisce positivamente sulla determinazione.

Nel cuore della preziosa formula, fondamentale poi la presenza di Jojoba Pure Essential Oil (olio vergine di jojoba, ottenuto mediante prima spremitura a freddo dei semi, provenienti da agricoltura biologica), che nutre e idrata in profondità, senza ungere, minimizzando l’aspetto di linee e micro-rughe presenti sul volto, donando alla pelle nuova vitalità e splendore.

My Experience:

Questo fantastico olio - che dona bellezza al volto e, al tempo stesso, benessere mentale - si utilizza a piccole dosi: ne bastano, infatti, sole 3 gocce, da applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté. Si scalda dolcemente tra le dita, le mani si portano al viso per respirare profondamente i benefici effluvi che sprigiona e, infine, si applica con leggeri tocchi, fino a totale assorbimento.

L'alleato perfetto, per apparire belli allo specchio, rasserenando la mente...

Articolo realizzato in collaborazione con LAGALENE.
 
Powered by Blogger.

═════════════════════════

Copyright © 2020 • beautymarinad
Blogger Templates