AGENOV - I segreti di giovinezza dell'Amazzonia




3 luglio 2019



AGENOV, quando la cosmesi di nicchia viene concepita in perfetta armonia con l’ambiente circostante…

Tutto ha origine da un'intuizione di Carmen Silveira, brasiliana di nascita, trasferitasi giovanissima in Italia, dove ha sviluppato la sua carriera di manager e imprenditrice di successo. Durante un viaggio in Amazzonia, rimase affascinata da alcuni frutti originari del luogo - dalle proprietà altamente nutrienti e anti-ossidanti - facendole nascere il desiderio di studiare i benefici di queste straordinarie fonti di giovinezza, che la Natura ci fornisce e regala spontaneamente.

Nasce, così, AGENOV un concept innovativo, interamente dedicato alla bellezza di viso e corpo, in grado di combinare la natura incontaminata della Foresta Amazzonica alla tecnologia italiana, nel totale rispetto dell'ambiente. Nella denominazione del marchio è contenuta la promessa di una “età nuova”, un vero e proprio ritorno alla giovinezza, ma AGENOV racchiude nel nome anche un omaggio alla sua città di origine, Genova, e ai luoghi meravigliosi che la abbracciano e la circondano.

Uno dei punti di forza della linea è sicuramente la trasparenza offerta in merito agli ingredienti utilizzati: una particolare associazione di oli, burri, estratti - nati da coltivazioni spontanee esenti da manipolazioni chimiche - originari del “polmone verde” del pianeta, la Foresta Amazzonica. Ingredienti pregiati e ricercati, ricchi di vitamine A, B, C, E, omega 3, 6 e 9, amminoacidi, etc… sapientemente associati a principi attivi biotecnologici, brevettati e di comprovata efficacia.




All’interno della linea troviamo, in particolare, estratti, oli e burri derivanti da:

Açai, il super frutto originario dell’Amazzonia, celebre per le proprietà idratanti, anti-age e anti-ossidanti, da cui si ricava l’olio.
Brasil Nut, l’albero di noce brasiliana che cresce spontaneo nella foresta, il cui olio, ottenuto mediante spremitura a freddo del seme fresco, è in grado di aumentare la produzione di collagene, contrastando i segni precoci dell’invecchiamento.
Andiroba, l’albero maestoso dalle cui noci viene estratto l’olio, conosciuto per le benefiche proprietà anti-infiammatorie, lenitive, rigeneranti e rinnovanti.
Murumuru, la palma dai cui si ottiene il pregiato burro, emolliente e anti-ossidante, che regala una pelle perfettamente elastica e nutrita.
Cupuaçu, uno dei frutti tropicali più celebri del luogo, la cui polpa cremosa ricorda vagamente il sapore di ananas, banana e cacao miscelati tra loro. L’olio che se ne ricava vanta proprietà altamente idratanti ed elasticizzanti, capaci di donare nuova giovinezza a volto e décolleté.
Buriti, la palma maestosa (chiamata anche “albero della vita”), da cui si ottiene l’olio mediante spremitura a freddo dei semi freschi. Il pregiato olio di colore rosso è ricchissimo di vitamine A, C ed E, ma anche di Omega 9, un acido grasso essenziale che promuove la rigenerazione dell’epidermide, mantenendo la naturale idratazione della pelle.
-Guaranà, la pianta rampicante che cresce spontaneamente lungo i corsi d’acqua. Il suo pregiato estratto possiede comprovate proprietà anti-age, capaci di migliorare la circolazione periferica dei tessuti, svolgendo un’istantanea azione tonificante.
Acquabio, un attivo di origine vegetale estratto da una pianta di origine sudamericana (Anadenanthera Colubrina), che assicura un costante apporto idrico, aumentando la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a rendere la pelle più tonica e giovane.
Bioskinup Contour 3R, un principio attivo naturale, altamente efficace, composto da estratti di piante amazzoniche come la Pfaffia e Ptychopetalum Olacoides (Marapuama), Lilium candidum (White Lily) e un’associazione sinergica standardizzata in Saponine e Flavonoidi che garantisce protezione venosa, azione anti-infiammatoria e anti-edema.
Betaglucano, un polisaccaride lineare del glucosio che, oltre a donare idratazione, svolge un’azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA.

Ed ecco, infine, intervenire la Tecnologia, per potenziare gli effetti benefici della Natura: Acido Jaluronico (declinato in diversi pesi molecolari), Tripeptidi, Retinolo, Cellule Staminali di origine vegetale etc... Tutti principi attivi biotecnologici di comprovata efficacia, in grado di donare alle formule performance e piacevolezza, pressoché immediate.

Nascono così formule sensoriali, dalla deliziosa profumazione fruttata fiorita, composta appositamente per la linea da uno dei nasi italiani più apprezzati nel panorama della profumeria artistica, Antonio Alessandria, racchiuse in packaging minimali ed evocativi, spesso caratterizzati da erogatori con contagocce o sistema airless, per preservare l’efficacia e la purezza degli ingredienti.




My Experience:

AGENOV è un progetto nato e sviluppato nella mia città d’origine, di cui sposo totalmente la filosofia. Dalle sue formule sono state bandite tutte le sostanze potenzialmente nocive e dannose per la salute della pelle (siliconi, coloranti, oli minerali, petrolati, filtri chimici e simili), puntando, invece, su principi attivi ricercati e performanti, nel totale rispetto dell’ambiente.

In particolare, sto testando, alternandoli, i quattro Sieri e l'Olio Viso, proclamato all'unanimità (dagli addetti del settore) il must-have indiscusso della collezione:

Siero Idratante, arricchito con Acido Jaluronico declinato in diversi pesi molecolari (frammentato e non), questo impalpabile siero consente alla pelle di mantenersi giovane e luminosa, mostrandosi perfettamente idratata, tonica e distesa.

Siero Rinnovante, arricchito con oli e burri originari dell’Amazzonia, è in grado di levigare istantaneamente la superficie cutanea, donando alla pelle un aspetto più fresco, uniforme e radioso. Si utilizza preferibilmente la sera e svolge un’azione efficace (anche) contro le macchie cutanee.

Siero Liftante, studiato appositamente per contrastare la mancanza di tono ed elasticità della pelle, aiuta a combattere il rilassamento cutaneo grazie all'Acido Jaluronico combinato a un potente Peptide, assicurando un bellissimo effetto rimpolpante e liftante.

Siero Detox, speciale formula detossinante con Aloe Vera e Carbone Attivo, ideale per le pelli spente e prive di vitalità. Grazie alla miscela di ingredienti racchiusa al suo interno, aiuta a contrastare gli effetti nocivi causati da inquinamento e agenti atmosferici, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo.

Last but not least, la perla della collezione:

- Olio Viso, una formula altamente sofisticata e performante (dalle eccellenti proprietà nutritive, anti-ossidanti, anti-age), fondente al tatto e leggera sulla pelle, che combina un prezioso cocktail di oli dell’Amazzonia (Açai, Brasil Nut, Buriti) a pregiati oli di Mandorle e Albicocca. Una texture ricca e impalpabile al tempo stesso, potenziata da un complesso sinergico di alghe - Porphyra Umbilicalis (macroalga) e Nannochloropsis oculata (microalga) in olio di Cardo Mariano - in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo, donando nuova vitalità e bellezza al volto.

Io li ho provati, testati e approvati e Voi?

Prodotti inviati da AGENOV
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2019 • BeautyMarinaD
Blogger Templates