AGENOV - Anche il lusso può essere sostenibile




9 ottobre 2018



"Anche il lusso può essere sostenibile".

Questo il motto di uno dei brand più interessanti del panorama cosmetico contemporaneo, in perfetta armonia con l’ambiente circostante, ideato e prodotto nella mia città d’origine, Genova.

AGENOV, un concept innovativo, interamente dedicato alla bellezza di viso e corpo, in grado di combinare Lusso, Tecnologia e Natura, in perfetto equilibrio. Nasce, così, una linea di skincare, realmente efficace e performante, che assicura risultati visibili già nel breve periodo.

Uno dei punti cardine del marchio è la trasparenza offerta, in merito agli ingredienti utilizzati: una particolare associazione di estratti, burri e oli, esenti da manipolazioni chimiche, originari del “polmone verde” del pianeta, la Foresta Amazzonica. Ingredienti pregiati e ricercati, ricchi di vitamine A, B, C, E, omega 3, 6 e 9, amminoacidi, sali minerali, flavonoidi, fitosteroli, antocianine, carotene e selenio, sapientemente associati a principi attivi tecnologici, brevettati, di comprovata efficacia.




All’interno della linea troviamo, infatti:

- Bacche di Açai, il super frutto originario dell’Amazzonia, celebre per le proprietà idratanti, anti-age e anti-ossidanti, da cui si ricava l’olio.
- Noce Brasiliana, l’albero che cresce spontaneo nella foresta, il cui olio, ottenuto mediante spremitura a freddo del seme fresco, è in grado di aumentare la produzione di collagene, contrastando i segni precoci dell’invecchiamento.
- Andiroba, l’albero maestoso dalle cui noci viene estratto l’olio, conosciuto per le benefiche proprietà anti-infiammatorie, lenitive, rigeneranti e rinnovanti.
- Murumuru, la palma dai cui si ottiene il pregiato burro, emolliente e anti-ossidante, che regala una pelle perfettamente elastica e nutrita.
- Cupuaçu, uno dei frutti tropicali più gustosi del luogo, la cui polpa cremosa ricorda vagamente il sapore di ananas, banana e cacao insieme. L’olio che se ne ricava vanta proprietà altamente idratanti ed elasticizzanti, capaci di donare nuova giovinezza a volto e décolleté.
- Guaranà, la pianta rampicante che cresce spontaneamente lungo i corsi d’acqua. Il suo pregiato estratto possiede comprovate proprietà anti-età, capaci di migliorare la circolazione periferica dei tessuti, svolgendo una istantanea azione tonificante.

Ed ecco, dunque, intervenire la Tecnologia, per potenziare gli effetti benefici della Natura.

Una menzione d’onore va al Naturotics Plus, un gruppo sinergico di conservanti, composto esclusivamente da ingredienti naturali, in grado di ridurre notevolmente il rischio di allergie e reazioni cutanee, associato a Tripeptidi di ultima generazione, differenti tipologie di Acido Jaluronico biotecnologico (frammentato e non), Cellule Staminali da peperoncino rosso, Estratti e Bioliquefatti organici (a base di mela, limone, uva rossa, crusca di grano) e, infine, Ciclodestrine, ottenute da materie prime di origine vegetale, che promuovono il rilascio controllato del Retinolo (Vitamina A), stimolando il rinnovamento cellulare e la sintesi di collagene, elastina, glicoproteine e acido jaluronico.

Formule sensoriali, dalla profumazione neutra e delicata, racchiuse in eleganti packaging silver, spesso caratterizzati dal sistema airless, per preservare l’efficacia e la purezza degli ingredienti.


My Experience:

Un progetto sviluppato e cresciuto nella mia città d’origine, di cui sposo totalmente la filosofia. Dalle sue formule sono state bandite tutte le sostanze potenzialmente nocive e dannose per la salute della pelle (siliconi, coloranti, oli minerali, petrolati, filtri chimici e simili), puntando, invece, su principi attivi ricercati e performanti, in perfetto equilibrio tra Natura e Tecnologia (consapevole).

AGENOV, a new concept of beauty, interamente Made in Genoa.

Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2018 • BeautyMarinaD
Blogger Templates