PUROPHI - Botanical Black




23 maggio 2017

image_ francesca gotti


Molto più di un detergente o di un semplice esfoliante...

Oggi ho il piacere di presentarvi la prima referenza corpo lanciata sul mercato da PUROPHI - Pure Organic Philosophy - il marchio italiano di cosmetica organica fondato da Daniela Roppolo, caratterizzato da una linea vegan friendly, non sperimentata su animali e non contenente alcun ingrediente di origine animale. Un concept innovativo, interamente Made in Italy, che va ben oltre il "naturale" nascendo dalla ricerca scientifica e dalla chimica verde sostenibile, dando vita a un progetto unico nel suo genere, in perfetto equilibrio tra Scienza e Natura.

Avete mai sognato di detergere, depurare, esfoliare e rassodare il Vostro corpo con principi attivi di origine vegetale, ottenendo risultati visibili fin dalle prime applicazioni? Oggi tutto questo è possibile con Botanical Black, il trattamento per il corpo in olio-siero, dalla fantastica azione disintossicante, purificante e anti-ossidante.

Nero come il carbone, nel senso letterale del termine, questo prodotto racchiude al suo interno polvere naturale di carbone vegetale attivo di bamboo, celebre per l'elevato potere disintossicante, purificatore e deodorante. La formula scura e fondente assorbe, infatti, minerali, tossine e impurità oltre a svolgere una delicata azione esfoliante, che lascia la pelle subito più morbida, levigata e distesa. La preziosa azione anti-ossidante viene fornita, poi, dalla vitamina E naturale e dall'estratto di tè, ricco di polifenoli dalla spiccata azione anti-età, mentre la teofillina in esso contenuta attiva il metabolismo basale, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e facilitando l'eliminazione di eventuali accumuli adiposi. 

Per donare alla cute compattezza, tono ed elasticità non poteva mancare, inoltre, il burro di karitè che, oltre ad essere un anti-ossidante naturale, viene utilizzato frequentemente nella dermo-cosmesi per le sue benefiche proprietà cicatrizzanti, emollienti, anti-smagliature, anti-rughe, elasticizzanti, idratanti, anti-ossidanti, lenitive e riepitelizzanti, filmanti e protettive. Il burro di karitè svolge, infatti, una importante azione filtrante nei confronti dei raggi solari, rivelandosi un ottimo protettivo e preventivo dei danni causati dall'esposizione.

Importantissima, infine, la presenza di olio di crusca di riso, ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli, vitamine A ed E, fondamentali per combattere efficacemente rughe e rilassamento cutaneo, olio di girasole che combatte il foto-invecchiamento, levigando cicatrici e rughe già esistenti e olio di mandorle dolci che svolge una benefica azione lenitiva, emolliente ed elasticizzante. 

My Experience:

Ho utilizzato Botanical Black, nella vasca da bagno, al posto del detergente abituale: una piccola quantità massaggiata dolcemente sul corpo, poi risciacquata con acqua tiepida, rivela una pelle subito più compatta, tonica, levigata e radiosa.

Caratterizzata da una gradevolissima profumazione di lime e pepe rosa, la texture nero fondente si massaggia perfettamente sulla pelle, rivelando in pochissimi istanti tutto il suo naturale splendore.

Vivamente consigliato a chi si espone frequentemente ai raggi solari, in quanto i componenti naturali racchiusi al suo interno favoriscono l'abbronzatura e, al tempo stesso, contrastano la formazione di radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento cutaneo.

Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Cuir by Molinard

Ricerca Articoli

Copyright © 2019 • beautymarinad
Blogger Templates