Si chiama Ibuki la nuova linea di trattamento firmata Shiseido che, al pari di una seduta yoga per il corpo, riequilibra, rigenera e
dona nuovo respiro alla pelle del volto...
Ibuki, infatti, è un termine giapponese che significa "respiro" e promette di far rifiorire la freschezza naturale del nostro incarnato come in primavera, dopo un lungo inverno caratterizzato dalla pelle spenta...
Ecco i prodotti che ho testato in queste ultime settimane per detergere, riequilibrare e idratare la pelle:
- Gentle Cleanser, una morbida schiuma detergente che, emulsionata con l'acqua, rimuove con delicatezza le impurità senza disidratare l'epidermide, lasciando la pelle liscia, fresca e vellutata.
- Softening Concentrate, una lozione riequilibrante che dona all'istante comfort e freschezza, andando a idratare intensamente la pelle, potenziando l'efficacia dei trattamenti successivi.
- Refining Moisturizer, una lozione fluida che dona idratazione alle pelli impure fino a 24 ore non stop, affinando la grana dell'epidermide, contrastando la comparsa di eruzioni cutanee e donando nuova luce all'incarnato spento.
Le mie impressioni:
Consiglio vivamente questa combinazione di prodotti alle pelli miste che hanno bisogno di affinare la grana della cute, minimizzare l'aspetto dei pori dilatati e contrastare la comparsa di eruzioni cutanee. Il loro potere levigante, infatti, è straordinario.
Personalmente credo che proverò anche la versione in crema Refining Moisturizer Enriched indicata per le pelli normali/secche e Protective Moisturizer con Spf 15, ideale per le pelli più delicate e sensibili.
Marina Donato