Come promesso, oggi sono qui per parlarvi della Maschera Esfoliante Idratante Youthmud di Glamglow (esclusiva Sephora), amatissima da popstar, topmodel e Star di Hollywood...
La formula (che si presenta come un fango) racchiude collagene, potenti antiossidanti e polifenoli estratti dalle foglie di tĆØ verde, che permettono il rilascio continuo di principi attivi, garantendo un effetto perfezionante immediato sia alle pelli femminili sia a quelle maschili.
Le donne riscontrano una pelle istantaneamente più levigata e distesa, mentre gli uomini utilizzano questa maschera per rendere più liscia la grana dell'epidermide e, conseguentemente, per facilitare la rasatura.
Consigli d'uso:
- prima dell'utilizzo mescolare il prodotto per renderlo fluido;
- applicare uno strato sottile sul volto perfettamente deterso, evitando accuratamente labbra e contorno occhi;
- lasciare agire per 10 minuti (in cui sarĆ normale avvertire una sensazione di "pelle che tira");
- rimuovere la maschera con acqua tiepida, esercitando movimenti circolari per sfruttare l'effetto esfoliante del prodotto.
Le mie impressioni: per prima cosa devo dire che l'effetto perfezionante è realmente immediato. Fin dalla prima applicazione, infatti, la pelle si scopre più liscia, levigata e distesa e il colorito uniforme e luminoso.
La mia pelle sensibile (tendente al secco) ha, poi, richiesto un surplus di idratazione.
Consiglio: se avete la grana molto sottile o la pelle estremamente sensibile, riservate questo segreto di bellezza alle occasioni speciali, se, al contrario, presentate una grana da normale a spessa, ĆØ raccomandato l'utilizzo fino a due volte a settimana.
Marina Donato