BY TERRY - Soleil Piquant




24 maggio 2018

 

By Terry Soleil Piquant


“Una impronta olfattiva piena di sole, una eau de parfum attraente e follemente disinibita”. Queste le parole di Terry de Gunzburg, l’eclettica fondatrice del marchio BY TERRY che nel flacone di vetro, sormontato dalla celebre goccia di mercurio (simbolo della Haute Parfumerie della maison), ha voluto racchiudere una fragranza di colore giallo intenso, abbagliante, evocando liberamente la luce del sole.

Caldo e radioso, Soleil Piquant rappresenta il fascino disinibito di una bellezza bohémienne, che brilla incontrastato nella frizzante atmosfera di Ibiza. Un turbine di contrasti, vivaci e sensuali, che traduce in note olfattive giornate pigre, scaldate dai raggi del sole, e notti magiche, cadenzate da ritmi incessanti, fino alle prime luci dell’alba.




Armonia floreale solare - concentrata al 20% - creata dal naso francese Benoist Lapouza, che ha saputo tradurre in profumo una sensuale dualità, fatta di luci e ombre, di ciò che è segreto e di ciò che è svelato.

I Fiori d'Arancio vengono sublimati dalla freschezza frizzante di Mandarino e Bergamotto di Calabria, accarezzati da un soave accordo marino, mentre il Neroli rivela tutta la sua bellezza, domato da delicate note di Iris ed esaltato da Fiori di Mandorlo, dalla seducente morbidezza cremosa, e Fiori di Cactus, dalla scorza pungente e dal cuore zuccherino. Sul finale, note boisé, persistenti e enigmatiche, di Patchouli, Legno di Guaiaco e Vetiver, avvolte da un sensuale velo di Vaniglia.

Mare turchese, sole cocente, abbandono dei sensi. Raggi ardenti, che accarezzano la pelle salata. Al tramonto, la musica invade l’isola. Cuore in ascolto, a piedi nudi sulla sabbia. Sensazione di euforia, che pervade l'anima.

Prodotti inviati da BY TERRY
 
Copyright © beautymarinad