HOMOELEGANS - Ivre de Vie | BeautyMarinaD

HOMOELEGANS - Ivre de Vie




23 marzo 2018



“Quand il me prend dans ses bras
Il me parle tout bas
Je vois la vie en rose
Il me dit des mots d'amour
Des mots de tous les jours
Et ça me fait quelque chose
Il est entré dans mon cœur
Une part de bonheur
Dont je connais la cause
C'est lui pour moi, moi pour lui dans la vie
Il me l'a dit, l'a juré pour la vie.”


Un brivido pervade anima e corpo, ascoltando queste note, queste parole. Una delle canzoni francesi più apprezzate al mondo, che parla di amore, felicità, sentimento. "La vie en rose" resa celebre durante la seconda guerra mondiale dalla magistrale interpretazione di Édith Piaf, la cantautrice parigina dalla voce graffiante, capace di affascinare e emozionare il globo.

Ed è proprio la piccola e minuta Édith ad aver ispirato una delle due nuove creazioni firmate HOMOELEGANS - il marchio emergente di profumeria artistica, dal carattere spiccatamente poetico e culturale, fondato da Maurizio Piazzi e Francesco Gini - che saranno presentate durante la imminente edizione di Esxence - The Scent of Excellence.




Ivre de Vie, ebbrezza di vita che permea ogni centimetro della nostra pelle. Una Rosa dolce e oscura, al tempo stesso, che inebria, ammalia e seduce. Vellutati petali di bocciolo si fondono con note fruttate e liquorose, per poi scoprire, sul finale, il fascino profondo di una base calda e suadente, dalle sfaccettature lievemente fumé.

Cassis, Mora, Liquore di Rosa e Vinaccia aprono la scena, facendo da preludio a un cuore maestoso di Rosa (incorniciato da impalpabili sentori di Tiglio e Geranio), avvolto da interessanti note di Vinile. Sul fondo, l’accordo avvolgente di Ambra, Patchouli e Muschio Bianco rivela una sfumatura leggermente affumicata, conferita magistralmente dalla Betulla.

"Luce la travolge nel buio. Sboccia la sua voce graffiante.
Édith Piaf, piccolo cuore di rosa custodito da una vita vorticosa.
Il suono delle emozioni più dense incise nel vinile.
La voracità della gioia di vivere che sazia e ubriaca.
Un'ebrezza che sfuma i colori più scuri di ricordi accecanti.
Il sogno di una vita totalizzata all'amore. Niente da spiegare. Niente da rinnegare."

Da scoprire, in anteprima, durante la decima edizione di Esxence – The Scent of Excellence, che si terrà come di consueto presso The Mall, la location avant-garde nel cuore di Milano, dal 5 all’8 aprile.

 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates