Laguna B par Frédéric Malle




5 dicembre 2017

 

Frédéric Malle candele


Quando dal ricordo di un'amicizia d'infanzia, nascono piccole opere d'arte...

Nei ruggenti Anni 90, Marie Brandolini fonda una azienda specializzata nella lavorazione artigianale del vetro, Laguna B, divenendo una celebre artista apprezzata a livello internazionale. Non solo personaggio di spicco dell'arte vetraria veneziana, ma anche amica di infanzia di Frédéric Malle, il fondatore del marchio di profumeria artistica che, a partire da giugno 2000, ammalia gli appassionati del settore con le sue opere lussuose e sofisticate, atemporali e fuori dal comune.

Le Editions de Parfums Frédéric Malle, che nascono con l'avvento del nuovo secolo da un'idea del nipote di Serge Heftler Louiche (tra i fondatori della maison de parfums Christian Dior), che assume il ruolo di "editore" de Le Editions de Parfums pubblicando, una ad una, le opere di "autori" (i nasi), a cui viene concessa la possibilità di creare in piena libertà, facendo ricorso a tecniche e materie prime altrimenti precluse per limiti di budget. Nasce, così, una vera e propria "collana editoriale", una collezione di profumi pregiati e lussuosi, capace di soddisfare anche le richieste più esigenti del mercato.


Frédéric Malle candele


Ebbene, dal ricordo di una amicizia di lunga data, nasce un'idea: creare oggetti da collezione e di design, in edizione limitata, unici e irripetibili perché realizzati interamente a mano. Sotto la direzione creativa del figlio di Marie, Marcantonio Brandolini, prendono vita, così, cinque preziose candele in vetro di Murano soffiato a mano, create appositamente per le boutiques Frédéric Malle.

Cinque profumazioni inebrianti e accoglienti, declinate in cinque colori differenti, i cui motivi originali, esposti all'aria e al calore, si rivelano imprevedibili, svelando la genuina bellezza dell'artigianalità. Ode al bello e alla unicità, in vendita in esclusiva presso le boutiques Frédéric Malle.


 
Copyright © beautymarinad