Twilly d'Hermès | BeautyMarinaD

Twilly d'Hermès




6 novembre 2017



"È pensando alle giovani donne, guardandole vivere, che ho creato Twilly d’Hermès. Libere, audaci, connesse, vivaci e imprevedibili, contraddicono ogni aspettativa, fanno di testa loro, impongono il loro ritmo, inventandone una cadenza inedita"

L'abbiamo conosciuta per la prima volta qualche anno fa, in occasione del lancio di Galop, e ora la ritroviamo impegnata in una nuova sfida olfattiva. Stiamo parlando di Christine Nagel, dal 2016 maître parfumeur della Maison Hermès, che oltre ad essere una professionista del profumo è anche madre di una adolescente. Conoscendo da vicino la gioventù di oggi è riuscita, dunque, a creare in modo sapiente e impeccabile Il Profumo delle ragazze Hermès, come recita la campagna ufficiale di Twilly, la nuova armonia olfattiva della Maison di Faubourg Saint-Honoré.

Una fragranza giovane, ludica, maliziosa, che veste la pelle di una sensualità dolcemente sussurrata. Ispirandosi all'affascinante universo della lavorazione della seta Hermès, Christine ha pensato non solo a una trasposizione olfattiva del classico carré, ma soprattutto alla fascia creata per le più giovani, da portare al collo, al polso, come cintura e in altri innumerevoli modi, chiamata proprio twilly. Nulla poteva rappresentare al meglio la vivacità variopinta della seta come un vortice irriverente di zenzero, tuberosa e sandalo: una miscela di note piccanti, seducenti e tenere al tempo stesso, che parlano a gran voce delle ragazze di oggi, sempre connesse e in continuo movimento.

Il segreto di una tuberosa così imprevedibile? Una rara qualità di zenzero, estratta dalla radice fresca, utilizzata in dosi quasi proibitive, che dona alla creazione sfaccettature piccanti, audaci e graffianti.

L'eleganza della seta Hermès viene poi richiamata dai deliziosi spaghetti de soie, che avvolgono dolcemente il collo del flacone e che possono essere anch'essi utilizzati come accessorio, al polso o come irriverente decorazione per le borse iconiche della Maison.

Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates