PANTHEON ROMA - Così Blu | BeautyMarinaD

PANTHEON ROMA - Così Blu




16 novembre 2017



Il Rinascimento e il suo intramontabile fascino. La rinascita, spesso tradotta visivamente attraverso cieli maestosi, su cui si interrogano da sempre i maggiori esperti d'arte.

La magnificenza di cieli dipinti - vibranti, popolati, animati - che evocano palpabili sensazioni di serenità, libertà e trascendenza. La necessità dell'uomo di elevarsi e ascendere verso l'infinito, che viene raffigurata mediante una esplosione di blu oltremare, ricavato nel Cinquecento dalla pianta del Guado (Isatis Tinctoria), coltivata in particolar modo nell'Italia centrale e nella terra di Raffaello, a cui è stata dedicata interamente la collezione PANTHEON ROMA.

Il blu saturo, che raffigura il colore mistico del divino, viene tradotto in profumo dal sapiente naso di Arturetto Landi, dando vita a un nuovo, affascinante, Extrait de Parfum, che racconta attraverso i sensi ciò che le parole non riescono a descrivere.

Così Blu, armonia olfattiva che si eleva verso il cielo, dedicata a chi ha da sempre una naturale propensione verso l'infinito.

Un vortice di toni eterei e impalpabili conferiti dall'Incenso, incorniciato da eleganti tocchi gourmand e sublimato da una base di Muschio Bianco di pregevole qualità (che conferisce all'Incenso una apertura senza eguali). Al suo interno, Assenzio, Cannella, Fragola, Incenso, Sandalo, Cedro, Vaniglia, Ambra Grigia e Muschio Bianco.

My Experience:

Avverto sulla pelle una elegante scia resinosa balsamica, che regala una sensazione di eterea freschezza per tutta l'evoluzione del profumo. Incenso intimo, mistico, non ecclesiastico.
Così Blu, la purezza del cielo tradotta in profumo.
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates