Il segreto per una pelle perfetta by INSÌUM | BeautyMarinaD

Il segreto per una pelle perfetta by INSÌUM




22 novembre 2017



Conoscete il segreto per una pelle perfetta? La fase preparatoria, ovvero quello step imprescindibile della beauty routine che vede protagonisti detersione e lozione, in grado di preparare la pelle a ricevere (efficacemente) i trattamenti successivi.

In questa sede, abbiamo parlato più volte di INSÌUM - il marchio vegano certificato crueltyfree, interamente Made in Italy - che si pone l'obiettivo di preservare la nostra giovinezza. INSÌUM (dal latino in somnum "durante il sonno" e in friulano antico "sogno") propone, infatti, formule altamente concentrate (prive di sostanze nocive) che, nella maggior parte dei casi, possono essere applicate all over su viso, contorno occhi, zona palpebrale superiore, zona labiale superiore, collo e décolleté. Detergente, Lozione, Sieri e Creme, dalla texture piacevolmente sensoriale e dalla profumazione volutamente evanescente, tutti caratterizzati da un potente cocktail di ingredienti biotecnologici e principi attivi purissimi, nato per contrastare discromie, rilassamento cutaneo, linee e segni d'espressione.

In particolare, oggi ci soffermeremo sulla imprescindibile azione di due referenze della linea: Detergente Sublime, una texture in olio altamente sensoriale, che strucca e deterge viso e contorno occhi, fondendosi perfettamente con la pelle, senza alterarne il naturale equilibrio, e Lozione Fonte di Idratazione, una lozione leggera e impalpabile, che rigenera istantaneamente la pelle, donandole una sensazione immediata di freschezza, tono e compattezza.




La piacevole texture in olio avvolge il volto in una sorta di pellicola trasparente, per poi trasformarsi in una emulsione lattea a contatto con l'acqua, asportando dolcemente trucco, impurità ed eccesso di sebo.

Al suo interno, un prezioso pool di oli vegetali in grado di lasciare la pelle perfettamente pulita e, al tempo stesso, morbida, nutrita e radiosa: Olio del Frutto della Passione, ricco di acidi grassi essenziali, che possiede proprietà nutrienti e lenitive e potenzia le difese naturali della pelle; Olio di Noce del Brasile, estremamente ricca di Vitamina E, dalle proprietà idratanti e emollienti; Olio di Mandorle Dolci, che racchiude acidi grassi ideali per restituire morbidezza e elasticità alla pelle; Estratto di Rosmarino, potente anti-ossidante naturale e, infine, Acqua di Fiori d'Arancio, che completa la fase di detersione, lasciando la pelle morbida, tonica e radiosa.

Consigli d'uso:

Per struccare e detergere a fondo viso e occhi, massaggiare sulla pelle asciutta con movimenti circolari. Procedere solo in un secondo momento con una piccola quantità d'acqua tiepida per vedere la formula in olio trasformarsi in emulsione lattea. Risciacquare, infine, con abbondante acqua tiepida, utilizzando un dischetto di cotone inumidito per eliminare ogni traccia di trucco dagli occhi.

Per detergere la pelle delicatamente o in caso di trucco leggero, applicare una dose di prodotto sul palmo della mano e aggiungere una piccola quantità d'acqua tiepida, fino a trasformare l'olio in emulsione. Massaggiare dolcemente su viso e contorno occhi e risciacquare con abbondante acqua tiepida.


La texture leggera e impalpabile della Lozione rivela istantaneamente una pelle più fresca, tonica e radiosa. Il primo gesto quotidiano di idratazione, che segue la detersione, per preparare la pelle a ricevere (e potenziare) l'azione dei trattamenti successivi.

Al suo interno, Amminoacidi, che reintegrano il film idrolipidico apportando sostanze indispensabili per il fattore naturale di idratazione; Betaina (estratta della barbabietola), che idrata e protegge l'equilibrio idrico cutaneo; Carragenina (estratto di alga rossa), che consente una idratazione ottimale dell'epidermide; Acido Jaluronico (a basso peso molecolare), che svolge una azione idratante profonda, preservando il turgore e l'elasticità cutanea; Estratto di Ananas (ricco di vitamine A, B, C e proteine), dalle proprietà lenitive e addolcenti, Estratto di Sambuco (ricco di flavonoidi e acidi organici), dalle proprietà decongestionanti e illuminanti e, infine, Estratto di Ninfea Bianca, dalle proprietà addolcenti, emollienti e tonificanti.

Consigli d'uso:

Adatta a tutte le tipologie di pelle, la Lozione Fonte di Idratazione si utilizza sulla pelle perfettamente detersa, su viso, contorno occhi, zona palpebrale, collo e décolleté, prima del trattamento abituale.


My Experience:

Amo coccolare la mia pelle con una beauty routine veloce, completa ed efficace. I miei alleati di bellezza? Detergente Sublime, che deterge e strucca perfettamente, lasciando la pelle liscia e morbida come seta, Lozione Fonte di Idratazione, che risveglia la pelle, rendendola subito più tonica e distesa, Olio Nutrimento Profondo, che dona nutrimento, elasticità e compattezza e, infine, due gocce di Siero Occhi Intensi sulla zona perioculare, per contrastare efficacemente la comparsa di borse e occhiaie.

Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates