Molinard - Les Amoureux de Peynet | BeautyMarinaD

Molinard - Les Amoureux de Peynet




13 luglio 2017



Quando il romanticismo più puro e sincero viene racchiuso in profumo, non si può fare a meno di rimanerne estasiati...

Durante l'edizione di Esxence di quest'anno, siamo rimasti affascinati da questa originalissima proposta, al tempo stesso, grafica & olfattiva: Molinard propone Les Amoureux de Peynet, che riporta sul flacone i celebri innamorati disegnati - fin dagli Anni 50 - dall'artista Raymond Peynet. 

Perché questa associazione tra immagine e fragranza? La ragione è semplice: Raymond e sua moglie Denise vivevano ad Antibes, poco lontano da Grasse e, ogni anno, in occasione del loro anniversario di matrimonio, lui era solito regalarle un flacone del profumo iconico di Molinard: Habanita.




A seguito di questa fedele passione per i profumi della Maison, oggi nasce la collaborazione tra Peynet e Molinard, dando vita a una vivace Eau Fraîche, rappresentata graficamente da una immagine romantica, resa indimenticabile da un pizzico di dolcezza.

Un tripudio di note esperidate rende la composizione eterea, fresca e frizzante. Bergamotto, Mandarino, Pompelmo e Verbena fanno da cornice a un cuore di Petit Grain, Zenzero, Gelsomino e Noce Moscata, per poi adagiarsi su una base legnosa accostata a Vetiver, Ambra e Muschio.

Un soffio di tenerezza, che fa battere il cuore...

Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates